Home » Cinema » Azione & Avventura » Dog Eat Dog: Nicolas Cage e Willem Dafoe coppia di matti nel trailer

Dog Eat Dog: Nicolas Cage e Willem Dafoe coppia di matti nel trailer

08/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Paul Schrader porta sullo schermo l'omonimo romanzo dell'ex detenuto Eddie Bunker

Lo sceneggiatore e regista Paul Schrader è conosciuto soprattutto per il suo lavoro sugli script di alcuni grandi classici di Martin Scorsese come Taxi Driver, Toro Scatenato, L’ultima tentazione di Cristo e Al di là della vita, ma è stato anche la voce tormentata e ribollente di numerose opere drammatiche acclamate dalla critica in passato, inclusa una serie di sforzi registici iniziati con Tuta Blu nel 1978.

cane mangia cane bunker libroAnche se la sua più recente opera, scritta niente meno che da Bret Easton Ellis, ovvero The Canyons (2013), non ha ottenuto il successo che il regista avrebbe sperato, il suo nuovo lavoro, Dog Eat Dog, sembrerebbe indicare  un ritorno ai fasti passati. Basato sull’omonimo libro dell’ex detenuto Eddie Bunker del 1995 (da noi uscito come ‘Cane mangia cane’), vede protagonisti Nicolas Cage (Snowden) e Willem Dafoe (John Wick) nei panni dei duellanti Mad Men, anche se quale dei due sia più pazzo dell’altro è lasciato alla libera interpretazione degli spettatori, come si può vedere dal primo trailer ufficiale del film.

Nel filmato, Cage e Dafoe appaiono al top della forma, con il primo che interpreta l’uomo tutto d’un pezzo e il secondo il cane pazzo. Ricca di sequenze sgangherate, che abbondano di frenetico e impetuoso caos, la commedia dark di Schrader dovrebbe riuscire a comportarsi bene al botteghino quando vedrà finalmente l’uscita in sala dopo la prima assoluta di quest’anno al Festival di Cannes.

Parlando con la stampa, Schrader ha assicurato che Dog Eat Dog non è stato compromesso dall’intromissione dello studio come capitato per La Fredda Luce del Giorno nel 2012, ma è invece “il film che [lui] ha voluto” realizzare.

Questa la sinossi del libro:

Dopo gli anni passati a San Quintino, Troy Cameron è un uomo consapevole che ormai per lui c’è posto solo nell'”underworld”; nemmeno la classe sociale a cui appartiene lo ha messo ai ripari dai maltrattamenti di un padre ricco professionista di Beverly Hills, ma alcolizzato e violento, che poi ucciderà rimanendo segnato per tutta la vita. Solo una cosa Troy non aveva messo in conto: il mondo della malavita è cambiato. Più che dalla follia omicida di Mac dog Mc Cain, anche se resa incontrollabile dalla cocaina, il buon senso dei criminali vecchia maniera è minacciato dalla delinquenza delle gang nere dei ghetti di Los Angeles, inselvatichite dalla droga e dall’emarginazione, ma comunque vittime dell’abbandono e della mancata infanzia.

the umbrella academy stagione 2 netflix 2020
Azione & Avventura

Teaser per The Umbrella Academy, stagione 2: si va nel passato per evitare la fine del mondo

di Redazione Il Cineocchio

I membri dello scombinato gruppo di antieroi con Ellen Page e Tom Hopper dovrà ritrovarsi nel tempo e salvare il mondo

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Transformers: War For Cybertron Trilogy, inizia l’assedio nella serie animata di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gli storici nemici Autobot e i Decepticon si affrontano nella battaglia decisiva in 6 nuovi episodi

Leggi
Sope Dirisu in Gangs of London (2020)
Azione & Avventura

Gangs of London (stagione 1) | La recensione della serie ideata da Gareth Evans

di William Maga

Il regista di The Raid si sposta sul piccolo schermo per un prodotto violentissimo e cupo in 9 episodi. Con lui i colleghi Corin Hardy e Xavier Gens. Tra i protagonisti Sope Dirisu e Joe Cole

Leggi
Woody Harrelson in Rampart (2011)
Azione & Avventura

Dossier | To protect and serve: il poliziesco americano contemporaneo, da Training Day a Codice 999 (Parte III)

di Paolo Gilli

Si conclude il nostro giro di pattuglia per le strade degli Stati Uniti, soffermandosi sui titoli più recenti

Leggi
free-state-jones-matthew
Azione & Avventura

Free State of Jones | La recensione del film di Gary Ross

di Martina Morini

Mattew McConaughey è il protagonista assoluto di un racconto più attuale che mai della continua lotta per l’uguaglianza e i diritti civili

Leggi