Home » Cinema » Horror & Thriller » Doron e Yoav Paz girano JeruZalem 2 integrando la realtà virtuale

Doron e Yoav Paz girano JeruZalem 2 integrando la realtà virtuale

21/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

I due registi israeliani intendono proseguire nel loro percorso di innovazione tecnologica all'interno del cinema horror

Gli sceneggiatori e registi – e fratelli – israeliani Doron e Yoav Paz, stanno lavorando a un sequel del loro horror in POV JeruZalem (2015), il primo film che sarebbe stato girato per i Google Glasses. Questa volta pare che verrà usata un’altra tecnologia per il sequel.

I realizzatori hanno infatti deciso di incorporare un’ampia componente di realtà virtuale, in cui gli spettatori potranno ‘inserirsi’ essi stessi nel film.

jeruzalem posterShaked Berenson della Epic Pictures Group, che ha finanziato il film h detto: “C’è una tendenza in questo momento in Israele nel mondo del vc che sta facendo investimenti nello Space VR. Il primo film, quando abbiamo iniziato a lavorarci, è stato quando si è cominciato a parlare dei Google Glasses e abbiamo usato questa novità. Per il secondo film, inseriremo invece l’elemento della realtà virtuale, che permetterà ai fan di immergersi in modo coinvolgente nelle piattaforme di VR. L’intenzione del primo film è stata di mostrare la città di Gerusalemme attraverso l’occhio del turista. Questo permetterà al pubblico di vivere Gerusalemme veramente in prima persona”.

I fratelli Paz hanno commentato: “Il team della Epic Pictures ci ha aiutato a realizzare il nostro sogno di spaventare a morte il pubblico di tutto il mondo! Siamo entusiasti di unirci ancora a loro per JeruZalem 2 – questa volta con un elemento di realtà virtuale che apre un mondo di nuove opportunità creative per noi come registi.

Difficile immaginare come questo nuovo elemento di VR possa integrarsi con un film. Forse gli spettatori andranno al cinema con i propri occhiali VR e in qualche punto dovranno indossarli per vivere l’annunciata esperienza virtuale? Oppure dovranno tenerli addosso per tutto il tempo? Molte domande per quello che potrebbe diventare un cambiamento epocale per il modo di vivere il cinema.

In ogni caso, non ci sono ancora dettagli della trama o del cast. In attesa di novità, di seguito trovate il trailer del primo JeruZalem:

Fonte: Deadline

Tags:
russell crowe film unabomber netflix 2026
Horror & Thriller

Unabomber: Jacob Tremblay è Ted Kaczynski nel trailer del film Netflix con Russell Crowe

di Stella Delmattino

Diretto da Janus Metz, il film ripercorre gli anni di Kaczynski ad Harvard e li intreccia con la caccia dell’FBI vent’anni dopo. Nel cast anche Shailene Woodley

train to busan trailer 4k 2026
Horror & Thriller

Train to Busan arriva per la prima volta nei cinema italiani: trailer del cult zombie in 4K

di Stella Delmattino

A dieci anni dalla sua realizzazione, l’acclamato horror di Yeon Sang-ho con Gong Yoo e Don Lee debutta per la prima volta nelle nostre sale dal 2 settembre

Darren Aronofsky locarno 2026
Horror & Thriller

Darren Aronofsky: “Warner mi chiamò per Batman, poi sparirono”

di Pier Paolo Bonelli

Premiato con il Pardo d’Onore a Locarno, il regista ripercorre successi, fallimenti e film mai realizzati, da The Fountain a Il cigno nero

elordi e qualley the dog stars film 2026
Horror & Thriller

The Dog Stars, la recensione: Ridley Scott sopravvive all’apocalisse, ma non ai suoi cliché

di William Maga

Jacob Elordi, Josh Brolin, Margaret Qualley e Guy Pearce attraversano un'America devastata da una pandemia in un survival movie visivamente solido, ma troppo familiare e blando per lasciare davvero il segno