Home » Cinema » Horror & Thriller » Ecco chi sono i contendenti al ruolo di Pennywise nel remake di IT

Ecco chi sono i contendenti al ruolo di Pennywise nel remake di IT

02/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Per ora sono i due i nomi in lizza per prendere il ruolo che fu di Tim Curry nel nuovo adattamento diretto da Andrés Muschietti

Uno dei maggiori problemi con il remake di Nightmare – Dal profondo della notte (2010) è che risultava pressochè impossibile trovare qualcuno all’altezza dell’insostituibile Robert Englund per impersonare l’iconico Freddy Krueger. Il medesimo problema lo ha ora la New Line Cinema, che nel tentativo di realizzare un nuovo adattamento del capolavoro di Stephen King IT sta facendo i conti con la ricerca di un degno erede di Tim Curry, che ha dato volto al diabolico clown Pennywise nella miniserie del 1990.

C’è da dire comunque che quest’ultimo ha forse avuto un minore impatto sull’immaginario collettivo rispetto a Krueger, rendendo così per lo studio il compito un po’ meno arduo. In principio, quando ancora a dirigere la pellicola doveva essere Cary Fukunaga, si era fatto il nome di Will Poulter. Quando però il regista ha ceduto il posto ad Andrés Muschietti (La madre), anche l’attore pareva aver abbandonato il progetto adducendo conflitti di programmazione nella sua agenda, ma pare che poi abbia di nuovo cambiato idea, decidendo di partecipare nuovamente alle audizioni per la parte. E a quanto pare non si è trattato solo di semplici provini, ma di una sorta di make-up test.

Nel frattempo però, altri nomi si sono aggiunti alla lista di candidati, e uno degli avversari più interessanti in lizza sarebbe Kirk Acevedo (L’alba del pianeta delle scimmie, Fringe12 Monkeys), che qui in basso ha postato su Twitter una curiosa reazione alla notizia.

E’ pertanto evidente che diversi attori siano stati contattati, ma per conoscere il volto del nuovo Pennywise dovremo pazientare ancora più di un anno, fino all’8 settembre 2017, quando IT debutterà sul grande schermo.

Fonte: Bloody Disgusting

i play mother film 2025
Horror & Thriller

I Play Mother – Il gioco del male: la recensione del film horror di Brad Watson

di Gioia Majuna

Un prodotto che ambisce al dramma psicologico ma fatica a sviluppare tensione e idee

Horror & Thriller

The Black Demon: la recensione del film di squali di Adrian Grünberg

di Marco Tedesco

Un prodotto che mescola horror acquatico e mitologia azteca, ma effetti digitali scadenti e una trama forzata affondano un'idea ambiziosa di eco-thriller

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard