Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Edward Furlong su Terminator – Destino Oscuro: “Mi rode molto per il mio ruolo limitato”

Titolo originale: Terminator: Dark Fate , uscita: 23-10-2019. Budget: $185,000,000. Regista: Tim Miller.

Edward Furlong su Terminator – Destino Oscuro: “Mi rode molto per il mio ruolo limitato”

26/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Lo storico interprete di John Connor ha raccontato la sua brevissima esperienza sul set del film di Tim Miller, spiegando le ragioni di ciò che lo ha maggiormente deluso (e non sono le stesse dei fan ...)

edward fulrong 2019

Dopo il regista Tim Miller, che ha recentemente parlato sia delle ingerenze del produttore James Cameron sulla lavorazione che dei motivi che l’han spinto a inserire la storica frase ‘Io ritornerò / I’ll be back’, è ora il turno dello storico interprete di John Connor, Edward Furlong, a parlare della sua esperienza in Terminator: Destino Oscuro (la recensione).

SPOILER: come sappiamo, il protagonista del secondo capitolo della saga, Il Giorno del Giudizio, è stato coinvolto (e ringiovanito grazie alle magie del digitale) nel nuovo film per esplicito suggerimento di James Cameron, salvo essere condannato a una incredibile e inaspettata morte nei primi minuti per mano di un T-800 sbucato dal nulla quando lui e la madre Sarah Connor (Linda Hamilton) pensavano di essere ormai al sicuro.

terminator 2Ad ogni modo, in una recente intervista il 42enne Edward Furlong ha candidamente commentato la controversa sequenza di Terminator: Destino Oscuro, che, sostanzialmente, gli ha impedito di apparire più a lungo nel sequel di quest’anno.

Ha detto:

Mi hanno sforacchiato il culo! Ma quello era il mio ruolo. L’ho fatto per un giorno – ho girato sul set per un solo giorno. E sì, abbiamo usato un po’ di CGI. Mi hanno pagato. Quindi, voglio dire, sapete come funziona. Però mi rode di brutto. Perché mi piacerebbe fare un film intero e intascare un sacco di soldi! Mi sarebbe piaciuto fare di più, ma vedremo cosa succede.

Insomma, onestà prima di tutto. Ma è anche vero visti i suoi tribolati trascorsi, Hollywood è ancora ben lungi dell’essere disposta ad accoglierlo di nuovo tra le sue braccia … Tra l’altro, a meno di grosse sorprese, il flop commerciale di Terminator: Destino Oscuro avrà adesso convinto la Sony a mettere in naftalina il franchise per un bel pezzo.

Di seguito l’intervista video integrale a Edward Furlong:

Fonte: YouTube

conferenza paru itagaki 2026 lucca
Sci-Fi & Fantasy

Paru Itagaki a Lucca Comics 2026: abbiamo incontrato la misteriosa autrice di Beastars (VIDEO)

di Alessandro Gamma

Per la prima volta in Italia, la mangaka giapponese ha incontrato la stampa durante il festival toscano. Un'occasione per avvicinarsi all'universo creativo di una delle voci più originali del fumetto contemporaneo

Donald Glover e Alden Ehrenreich in Solo A Star Wars Story (2018)
Sci-Fi & Fantasy

«Non era vero»: Alden Ehrenreich risponde alle critiche su Solo: A Star Wars Story dopo 8 anni

di Stella Delmattino

L'interprete del giovane Han Solo torna a parlare dell'esperienza nel franchise di George Lucas e di come una parte della stampa abbia continuato a raccontarla nel corso degli anni

go nagai mostra lucca 2026
Sci-Fi & Fantasy

Go Nagai a Lucca Comics 2026: da Goldrake a Devilman, la mostra che unisce robot giganti e Inferno di Dante (VIDEO)

di Alessandro Gamma

Abbiamo visitato l'esposizione dedicata al maestro giapponese, tra i personaggi che hanno rivoluzionato gli anime e un sorprendente dialogo con i capolavori del Rinascimento

Project Hail Mary
Sci-Fi & Fantasy

Ryan Gosling si risveglia solo su un’astronave: su Prime Video c’è un film di fantascienza che vi sorprenderà

di Team Digital

Ryan Gosling è protagonista di L'ultima missione: Project Hail Mary, un'avventura di fantascienza disponibile su Prime Video che nasconde una storia emozionante.