Fan film | Guardate Halloween Night (60 min.): Michael Myers dà la caccia al nipote del Dott. Loomis
19/03/2020 news di Redazione Il Cineocchio
L'omaggio ossequioso alla saga slasher e al classico di John Carpenter del 1978 è stato scritto, diretto e interpretato da JP DeStefano
In attesa che l’uscita di Halloween Kills, prevista per ottobre, venga confermata, lo sceneggiatore e attore JP DeStefano (Bounded by Evil) ha finalmente diffuso online gratuitamente il suo esordio da regista, Halloween Night, un fan film di 60 minuti finanziato attraverso il crowfunding che si ispira evidentemente alla saga slasher con Michael Myers e che è ambientato nel medesimo universo da incubo creato da John Carpenter.
Questo progetto indipendente ha raccolto oltre 10.000 dollari su Indiegogo lo scorso settembre, e segue John Loomis (interpretato da DeStefano stesso), il nipote del dottor Sam Loomis, e sua moglie Samantha (Ainura DeStefano), mentre si imbattono in Michael Myers (John Schilling), tornato a Haddonfield nella notte di Halloween dopo una lunga assenza.
Questa la trama ufficiale:
È Halloween a Haddonfield, Illinois. La famigerata notte di Halloween del 1978 è tutt’altro che un ricordo lontano per la gente di Haddonfield, sebbene la nuova generazione di cittadini cerchi di lasciarsi alle spalle l’eredità maledetta della città. Ma la morte è tornata da quelle parti …
Nel film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Zach Salazar, troviamo anche Woody Almazan, Carson Dorn, Cade Garrett, Victor V Gelsomino e Julia Glessner.
Jp DeStefano presentava così Halloween Night:
Questo progetto è stato creato dai fan per i fan per mostrare il nostro apprezzamento per il franchise di Halloween. Una volta completato, questo progetto sarà distribuito gratuitamente. Una parte dei fondi raccolti per la produzione di questo film sarà donata al Texas Children’s Hospital di Houston, Texas.
Di seguito il film integrale Halloween Night, che, oltre a una grande passione per la materia trattata (le citazioni si sprecano), mette sul piatto anche fondamentali tecnici affatto amatoriali come si potrebbe pensare, con una costruzione sapiente della suspense:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube