Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Fan Film | In Far Alamo, le icone del western combattono gli insettoni di Starship Troopers

Fan Film | In Far Alamo, le icone del western combattono gli insettoni di Starship Troopers

31/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Clint Eastwood, John Wayne e Charles Bronson sfoderano fianco a fianco le loro Colt contro la minaccia aliena nell'incredibile mash-up di Fabrice Mathieu

Se ricordate, nel novembre scorso vi avevamo proposto Hollywood Zombies, in cui alcune famose star del cinema venivano trasformate in morti viventi. Ebbene, a distanza di qualche mese, il regista e montatore Fabrice Mathieu è tornato con un altro film film / cortometraggio intitolato Far Alamo.

Presentato come ‘John Wayne incontra il mondo di Paul Verhoeven e altre guest star del cinema western‘, in sostanza, nel filmato di 5’ che trovate in chiusura assisterete a un mash-up assolutamente folle con l’assedio di Alamo da parte degli insetti giganti alieni di Starship Troopers!

Come avrete modo di vedere voi stessi, tra i tantissimi iconici attori che hanno fatto la storia del genere che sono stati inseriti e ‘amalgamati’ all’azioni ci sono Laurence Harvey, John Wayne, Richard Widmark, Charles Bronson, Yul Brinner, James Coburn, Clint eastwood, Henry Fonda, Terence Hill, Steve McQueen, Gian Maria Volontè, Lee Van Cleef ed Eli Wallach.

Naturalmente, anche le musiche impiegate non sono da meno, con James Horner (Glory – Uomini di gloria, Vento di passioni, La maschera di Zorro), Ennio Morricone (C’era una volta il West, Il buono, il brutto, il cattivo) e Dimitri Tiomkin (La battaglia di Alamo).

Tra i molti spezzoni di classici usati, ricordiamo Per un pugno di dollari, I magnifici sette, Il mio nome è nessuno, Quién sabe? e il recente Starship Troopers – Attacco su Marte.

Curiosi del risultato? Di seguito il fan film di Far Alamo:

Fonte: Vimeo