Home » Cinema » Horror & Thriller » I Fratelli Chiodo su Killer Klowns from Outer Space: “Qualcosa si muove alla MGM, grazie a IT”

Titolo originale: Killer Klowns from Outer Space , uscita: 27-05-1988. Budget: $1,800,000. Regista: Stephen Chiodo.

I Fratelli Chiodo su Killer Klowns from Outer Space: “Qualcosa si muove alla MGM, grazie a IT”

17/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di voci e false speranze, i due creatori del cult del 1988 coi pagliacci venuti dallo spazio hanno lasciato intendere che lo studio sarebbe pronto a rivedere le proprie intransigenti posizioni

Dovete sapere che alla Halloween Horror Nights attualmente in corso agli Universal Studios di Orlando, Florida, c’è una zona – con pagliacci, il camioncino dei gelati dei fratelli Terenzi e la musica di John Massari che riecheggia nell’aria – a tema Killer Klowns from Outer Space, classico del fanta-horror diretto Stephen Chiodo nel 1988.

I Fratelli Chiodo – autori degli assurdi effetti speciali del film – da anni parlano di girare un sequel (l’ultima volta, nel 2016, avevano addirittura rivelato i piani di una trilogia), ma la realtà è che la MGM detiene il controllo assoluto dei diritti e non ha assolutamente mai pensato a nulla per riportare in vita in qualche modo questo titolo tanto amato dai fan. Tuttavia, un clamoroso barlume di speranza è arrivato proprio ora dai due fratelli Chiodo, nel corso delle celebrazioni per il trentesimo anniversario di Killer Klowns from Outer Space proprio alla Halloween Horror Nights:

Ero solito dire alle gente di non trattenere il respiro … ma le cose si stanno muovendo proprio ora … Direi che ora potete trattenere il fiato. Il successo di IT [di Andrés Muschietti] ha recentemente insegnato ad alcune persone del settore che … i clown sono fantastici, i pagliacci fanno paura … Ora stanno guardando alle proprietà horror più sul serio che mai. Posso dire che nel prossimo futuro qualcosa succederà con Killer Klowns from Outer Space. Assolutamente.

Si tratterà di un sequel o di un reboot come successo a Pennywise? Attendiamo fiduciosi altre novità.

Per chi non la ricordasse, questa è la sinossi ufficiale della pellicola, che vedeva protagonisti Grant Cramer e Susanne Snyder:

Una tenda da circo e degli strani pagliacci appaiono in una cittadina americana subito dopo la caduta di un meteorite. Molte persone incominciano a sparire e un terribile piano incomincia a dipanarsi …

Di seguito il video con le dichiarazioni dal Son of Monsterpalooza e più sotto il trailer originale:

Fonte: YouTube

Horror & Thriller

28 Anni Dopo: la recensione del film rabbioso di Danny Boyle

di William Maga

Il regista e Alex Garland reinventano il genere tra pandemie, isolamento e riflessioni post-apocalittiche in un'opera visivamente audace e profondamente umana

Horror & Thriller

Trailer per Please Don’t Feed the Children: Giancarlo Esposito si muove tra orfani, virus e misteri

di Stella Delmattino

Alla regia dell'horror post-apocalittico c'è la figlia d'arte Destry Allyn Spielberg

the surfer film cage
Horror & Thriller

The Surfer: la recensione del film di Lorcan Finnegan con Nicolas Cage

di Marco Tedesco

L'attore affronta un delirio australiano sulla mascolinità e la perdita di controllo in un thriller psicologico tra cult e parodia

superman lives film cage