Home » Cinema » Horror & Thriller » Full trailer per Army of the Dead (film Netflix): bestie non morte e zombie intelligenti per la squadra di Bautista

Titolo originale: Army of the Dead , uscita: 14-05-2021. Budget: $90,000,000. Regista: Zack Snyder.

Full trailer per Army of the Dead (film Netflix): bestie non morte e zombie intelligenti per la squadra di Bautista

13/04/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Zack Snyder è la mente dietro all'horror heist movie R-Rated che vedrà l'attore entrare nella Las Vegas devastata in cerca di clamoroso bottino

army of the dead film 2021

A quasi un anno dai primi dettagli e a oltre un mese dal primo assaggio, Netflix (che lo ha ‘scippato’ a Universal e Warner Bros., che lo avevano opzionato nel lontano 2008) ha diffuso oggi il nuovo poster e il full trailer di Army of the Dead, action horror diretto e fotografato da Zack Snyder, che torna al genere che l’ha fatto conoscere al mondo a oltre 15 anni da L’alba dei morti viventi.

Questa la lunga trama ufficiale:

In seguito a un’epidemia di zombi che ha devastato Las Vegas, lasciandola in macerie e isolata dal resto del mondo, Scott Ward (Dave Bautista), uno sfollato della città ed ex eroe della guerra contro i non morti che ora gira hamburger alla periferia del posto che ora chiama casa, viene avvicinato dal boss di un casinò, Bly Tanaka (Hiroyuki Sanada), il quale gli fa la proposta definitiva: deve entrare nella zona di quarantena infestata dagli zombi e recuperare i 200 milioni di dollari che sono adagiati in un caveau situato sotto la Strip prima che la città venga bombardata dal governo in 32 ore.

army of the dead film poster 2021Spinto dalla speranza che la ricompensa possa aiutare a spianargli la strada verso la riconciliazione con la figlia Kate (Ella Purnell), Ward accetta la sfida, riunendo una squadra eterogenea di esperti in rapine. I suoi membri includono Maria Cruz (Ana de la Reguera), un abile meccanico e vecchia amica di Ward; Vanderohe (Omari Hardwick), un asso nell’uccidere gli zombi; Marianne Peters (Tig Notaro), cinica pilota di elicotteri; Mikey Guzman (Raúl Castillo), un influencer allo sbaraglio e Chambers (Samantha Win), la sua amica del cuore; Martin (Garret Dillahunt), il capo della sicurezza del casinò; una guerriera cazzuta conosciuta come ‘il Coyote’ (Nora Arnezeder), che recluta Burt Cummings (Theo Rossi), una viscida guardia di sicurezza; e un brillante scassinatore di casseforti tedesco di nome Dieter (Matthias Schweighöfer).

Scott trova però un inaspettato ostacolo emotivo quando Kate si unisce alla spedizione per cercare Geeta (Huma S. Qureshi), una madre scomparsa all’interno di Las Vegas. Con il tempo che scorre, un caveau notoriamente impenetrabile e un’orda più intelligente e più veloce di zombi Alpha che si avvicina a loro, solo una cosa è certa nella più grande rapina mai tentata: i sopravvissuti si prenderanno ogni cosa.

Le riprese del film – che è stato classificato Rated-R per ‘Strong bloody violence, gore and language throughout, some sexual content and brief nudity/graphic nudity’ – si sono svolte tra Atlantic City e Albuquerque, con un budget stimato in oltre 70 milioni di dollari.

Qualche tempo fa, Zack Snyder aveva descritto in questi termini il progetto:

Non ci sono manette di nessun tipo ai miei polsi per Army of the Dead [una evidente frecciata alla Warner Bros.]. Sarà il più cazzuto, auto-consapevole – ma non tanto da strizzare l’occhio allo spettatore – e scatenato zombie freakshow che abbiate mai visto.

Il regista figura anche tra i produttori del film con la sua Stone Quarry, insieme alla moglie Deborah. Anche la storia è frutto della sua mente, ma la sceneggiatura è stata scritta da Joby Harold (King Arthur – Il potere della spada).

In attesa di vederlo nel catalogo Netflix dal 21 maggio, di seguito – sulle note di The Gambler di Kenny Rogers – trovate il full trailer doppiato in italiano di Army of the Dead, che ci dà un assaggio delle atmosfere e di quello che succerà, tra morti viventi intelligenti e insoliti animali resuscitati:

Fonte: Netflix