Home » Cinema » Horror & Thriller » Full trailer per Books of Blood: i Libri di Sangue di Clive Barker arrivano su Hulu

Titolo originale: Books of Blood , uscita: 07-10-2020. Regista: Brannon Braga.

Full trailer per Books of Blood: i Libri di Sangue di Clive Barker arrivano su Hulu

23/09/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Brannon Braga dietro alla mdp per l'adattamento con Andy McQueen e Nicholas Campbell, che potrà contare anche su materiale originale

books of blood film hulu 2020

Se ricordate, a inizio 2019 era stato annunciato che Brannon Braga (The Orville, Star Trek: Enterprise) stava sviluppando un adattamento per il piccolo schermo dei Libri di Sangue / Books of Blood di Clive Barker, i sei volumi di storie originali horror che furono pubblicati per la prima volta nella metà degli anni ’80. Alcuni dei racconti contenuti in tali volumi sono nel tempo già stati adattati per il cinema, tra cui Prossima Fermata: L’inferno, Rawhead RexDread Book of Blood di John Harrison.

books-of-blood-film-poster-2020Ebbene, Hulu ha diffuso oggi il poster e il full trailer del film, con Brannon Braga che non solo ne ha curato la regia, ma anche la sceneggiatura, oltre a esserne produttore esecutivo (assieme a Seth MacFarlane). Nessuna conferma invece sul coinvolgimento diretto di Clive Barker.

Questi i dettagli del lungometraggio:

Scritto da Braga e Adam Simon (Salem, Il messaggero – The Haunting in Connecticut) e basato su un racconto breve di Barker con il contributo di materiale originale, Books of Blood intraprenderà un viaggio in un territorio inesplorato e proibito attraverso tre intricate storie nello spazio e nel tempo.

Tra i protagonisti ci sono Andy McQueen (Fahrenheit 451), Freda Foh Shen (Ad Astra), Nicholas Campbell (Da Vinci’s Inquest), Anna Friel (Marcella), Britt Robertson (For the People), Rafi Gavron (A Star Is Born) e Yul Vazquez (Midnight, Texas).

Anna Friel interpreta Mary, una brillante, bellissima psicologa che ha guadagnato la fama di scettica sminuendo tutte le teorie o le credenze che non si basino su prove scientifiche. Perde il figlio di 7 anni a causa della leucemia e poi incontra Simon (Gavron), che diventa il suo amante e la convince che di essere in contatto col suo bambino morto.

Birtt Robertson è invece Jenna, una ragazza ipersensibile che soffre di “misfonia” – un problema dell’udito. Quando viene a sapere che sua madre sta per rimandarla alla “Fattoria”, le ruba dei soldi e parte per Los Angeles.

Il Simon di Rafi Gavron è un bel giovane carismatico che convince Mary di essere in gradi di “parlare ai fantasmi” che parla col suo bambino morto.

Infine, Yul Vazquez interpreta Bennett, un killer professionista il cui ultimo “colpo” lo porta in contatto con un libro dal valore inestimabile che potrebbe consentire a lui e sua moglie di ritirarsi definitivamente. Nella sua ricerca del tomo, finirà dritto in territori soprannaturali.

Come avrete capito, NON sembrerebbe trattarsi di un adattamento fedele di un qualche racconto in particolare … In ogni caso, la premiere di Libri di Sangue / Books of Blood è prevista per il 7 ottobre, durante la Huluween week.

Di seguito trovate il full trailer di Books of Blood, che getta maggiore luce sugli eventi raccontati:

Fonte: YouTube

My Heart Can't Beat Unless You Tell It To film
Horror & Thriller

My Heart Can’t Beat Unless You Tell It To | La recensione del film horror di Jonathan Cuartas (Sitges 53)

di Redazione Il Cineocchio

SOno Patrick Fugit e Ingrid Sophie Schram i protagonisti di un dramma vampiresco da camera, una straziante meditazione sulla famiglia

Leggi
notturno film amazon 2020 horror
Horror & Thriller

Notturno | La recensione del film horror di Zu Quirke (per Amazon Prime)

di Marco Tedesco

Sydney Sweeney è la malignamente competitiva protagonista del migliore dei primi 4 capitoli del progetto Welcome To The Blumhouse

Leggi
impetigore film horror 2020
Horror & Thriller

Impetigore | La recensione del film horror indonesiano di Joko Anwar (Sitges 53)

di William Maga

Il regista torna sulle scene con una fiaba dark tinta di sangue, che ci sprofonda nel folklore locale tra marionette e antiche maledizioni

Leggi
The toll main
Horror & Thriller

The Toll | La recensione del film horror di Michael Nader (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Jordan Hayes e Max Topplin sono i protagonisti di un'opera che gioca con gli stereotipi del genere, divertendosi a spiazzare con le aspettative del pubblico

Leggi
Post Mortem-3
Horror & Thriller

Post Mortem | La recensione del film horror di Péter Bergendy (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Un'ambientazione ungherese primo novecentesca molto suggestiva viene sprecata da una regia che opta per effetti speciali bizzarri e da una sceneggiatura troppo vaga

Leggi