Home » Cinema » Horror & Thriller » Full trailer per Daniel Isn’t Real: Patrick Schwarzenegger è un’ossessiva proiezione mentale

Titolo originale: Daniel Isn't Real , uscita: 06-12-2019. Regista: Adam Egypt Mortimer.

Full trailer per Daniel Isn’t Real: Patrick Schwarzenegger è un’ossessiva proiezione mentale

15/10/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Sasha Lane nell'horror psicologico scritto e diretto da Adam Egypt Mortimer

daniel isn't real film

Presentato in anteprima mondiale all’ultimo SXSW di Austin in marzo, sono stati ora diffusi il poster e il full trailer di Daniel Isn’t Real, horror psicologico scritto e diretto da Adam Egypt Mortimer (L’odio che uccide – Some Kind of Hate, Holidays) che vede protagonista Patrick Schwarzenegger (Il sole a mezzanotte).

Daniel Isn’t Real film posterQuesta la trama ufficiale:

La tribolata matricola del college Luke (Miles Robbins, Halloween 2018) subisce un violento trauma familiare e ‘riporta in vita’ il suo immaginario amico d’infanzia Daniel (Schwarzenegger) per aiutarlo superarlo. Carismatico e pieno di scatenata energia, Daniel aiuta Luke a realizzare i suoi sogni, prima di spingerlo al limite della sua sanità mentale e in una lotta disperata per il controllo della sua mente e della sua anima.

Nel cast del film ci sono anche Sasha Lane (Hellboy 2019), Hannah Marks e Mary Stuart Masterson.

Tra i produttori ci sono invece Daniel Noah, Josh C. Waller, Lisa Whalen ed Elijah Wood, già dietro al folel Mandy di Panos Cosmatos (la recensione).

In attesa di capire se prima o poi lo vedremo anche dalle nostre parti (in alcuni cinema americani e sulle piattaforme VOD uscirà invece il prossimo 6 dicembre), di seguito trovate intanto il full trailer internazionale di Daniel Isn’t Real, immerso in atmosfere che rimandano in qualche modo ad Allucinazione Perversa di Adrian Lyne:

Fonte: YouTube

zombi 2 film fulci ponte brooklyn
Horror & Thriller

Zombi 2: Fulci riscrive i morti viventi con sangue, voodoo e pura atmosfera

di William Maga

Tra Caraibi, putrefazione e sequenze entrate nella storia, il cult di Lucio Fulci resta uno degli zombie movie più estremi e influenti

Cassandra Naud in Influencer 2 film (2025)
Horror & Thriller

Recensione Influencer 2: un sequel che colpisce il lato oscuro dei social

di Gioia Majuna

Kurtis David Harder amplia l'universo del primo film con una storia più ricca, una satira ancora più pungente e una protagonista magnetica come poche

backrooms film 2026
Evan Peters nel poster di Monster La storia di Jeffrey Dahmer
Horror & Thriller

Le origini del cannibale su Prime Video: prima della serie tv Netflix, c’era questo film tratto dalla storia vera

di Andrea Palazzolo

Jeffrey Dahmer è diventato famoso negli ultimi anni grazie all'interpretazione di Evan Peters nella serie Netflix, ma su Prime Video trovi il primo film sulla vicenda.