Titolo originale: Daniel Isn't Real , uscita: 06-12-2019. Regista: Adam Egypt Mortimer.
Full trailer per Daniel Isn’t Real: Patrick Schwarzenegger è un’ossessiva proiezione mentale
15/10/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio
C'è anche Sasha Lane nell'horror psicologico scritto e diretto da Adam Egypt Mortimer
Presentato in anteprima mondiale all’ultimo SXSW di Austin in marzo, sono stati ora diffusi il poster e il full trailer di Daniel Isn’t Real, horror psicologico scritto e diretto da Adam Egypt Mortimer (L’odio che uccide – Some Kind of Hate, Holidays) che vede protagonista Patrick Schwarzenegger (Il sole a mezzanotte).
La tribolata matricola del college Luke (Miles Robbins, Halloween 2018) subisce un violento trauma familiare e ‘riporta in vita’ il suo immaginario amico d’infanzia Daniel (Schwarzenegger) per aiutarlo superarlo. Carismatico e pieno di scatenata energia, Daniel aiuta Luke a realizzare i suoi sogni, prima di spingerlo al limite della sua sanità mentale e in una lotta disperata per il controllo della sua mente e della sua anima.
Nel cast del film ci sono anche Sasha Lane (Hellboy 2019), Hannah Marks e Mary Stuart Masterson.
Tra i produttori ci sono invece Daniel Noah, Josh C. Waller, Lisa Whalen ed Elijah Wood, già dietro al folel Mandy di Panos Cosmatos (la recensione).
In attesa di capire se prima o poi lo vedremo anche dalle nostre parti (in alcuni cinema americani e sulle piattaforme VOD uscirà invece il prossimo 6 dicembre), di seguito trovate intanto il full trailer internazionale di Daniel Isn’t Real, immerso in atmosfere che rimandano in qualche modo ad Allucinazione Perversa di Adrian Lyne:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube