Home » Cinema » Horror & Thriller » Full trailer per L’immortale – Il Film, spin-off di Gomorra sul redivivo Ciro Di Marzio

Titolo originale: L'immortale , uscita: 05-12-2019. Regista: Marco D'Amore.

Full trailer per L’immortale – Il Film, spin-off di Gomorra sul redivivo Ciro Di Marzio

13/11/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Questa volta Marco D'Amore ha fatto tutto da solo, scrivendo la sceneggiatura, recitando e firmando la sua prima regia

l'immortale film marco d'amore 2019

A qualche settimana dal teaser, Vision Distribution ha lanciato online il full trailer di L’immortale, film per il cinema scritto (assieme a Leonardo Fasoli, Francesco Ghiaccio e Maddalena Ravagli), diretto e interpretato Marco D’amore, che è tornato a vestire i panni di Ciro Di Marzio, storico personaggio della serie TV Gomorra che gli ha dato grande popolarità negli ultimi anni.

Questa la trama ufficiale:

Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale.

l'immortale il film posterTra gli altri protagonisti dello spin-off cinematografico, che farà da collante tra due stagioni dello show e andrà indietro nel tempo fino al tragico terremoto dell’Irpinia, troveremo Darta Danevica (New Year’s Eve Taxi) e Gennaro Di Colandrea (Into Paradiso).

Marco D’Amore aveva detto:

Ciro è un personaggio totale, conflittuale, tridimensionale. Ha la potenza dei grandi protagonisti della letteratura teatrale come l’Amleto o lo Jago di Shakespeare. Non ho mai smesso di pensare a lui, di sognarlo e averne l’incubo. Questa ossessione mi ha fatto immaginare infinite storie possibili che ne ampliassero il racconto. Una di queste ha preso sempre più spazio diventando in breve tempo il desiderio assoluto di farne un film.

In attesa di vederlo nelle sale cinematografiche dal 5 dicembre, di seguito trovate – sulle note di Don’t you forget about me di Stephen Barton feat. Kelsy Karter – il full trailer di L’immortale, che ci dà una vaga idea di quello che vedremo, ovviamente intriso di violenza:

Fonte: YouTube

Il Mostro della Cripta film misischia (2)
Horror & Thriller

Il Mostro della Cripta: prime immagini e trama dell’horror di Daniele Misischia (producono i Manetti)

di Redazione Il Cineocchio

I protagonisti del film, le cui riprese sono appena ripartite, sono Lillo, Tobia De Angelis e Amanda Campana

Leggi
il silenzio dei prosciutti film 1994 ezio greggio
Horror & Thriller

Dossier | Il Silenzio dei Prosciutti di Ezio Greggio: un’operazione unica (e nebulosa)

di William Maga

Nel 1994 il comico televisivo esordiva alla regia di una parodia horror spalleggiato dall'amico Mel Brooks e da Roger Corman, un film scombinato e infarcito dei grandi nomi. Ricostruiamone la genesi.

Leggi
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray 4K UHD (Variant) | Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione limitata italiana in 500 copie della horror comedy con Woody Harrelson ed Emma Stone del 2009

Leggi
relic film 2020 robyn
Horror & Thriller

Relic | La recensione del film horror di Natalie Erika James con Emily Mortimer

di William Maga

Ci sono anche Bella Heathcote e Robyn Niven nell'esordio della regista australiana, opera intimista e 'diversamente' spaventosa

Leggi
Horror & Thriller

Lin Shaye su Insidious 5: “Non credo si farà; ho chiuso con la saga”

di Redazione Il Cineocchio

La 76enne attrice si è mostrata molto meno positiva che in passato riguarda al possibile nuovo capitolo

Leggi