Titolo originale: L'Immortale , uscita: 05-12-2019. Regista: Marco D'Amore.
Full trailer per L’immortale – Il Film, spin-off di Gomorra sul redivivo Ciro Di Marzio
13/11/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Questa volta Marco D'Amore ha fatto tutto da solo, scrivendo la sceneggiatura, recitando e firmando la sua prima regia
A qualche settimana dal teaser, Vision Distribution ha lanciato online il full trailer di L’immortale, film per il cinema scritto (assieme a Leonardo Fasoli, Francesco Ghiaccio e Maddalena Ravagli), diretto e interpretato Marco D’amore, che è tornato a vestire i panni di Ciro Di Marzio, storico personaggio della serie TV Gomorra che gli ha dato grande popolarità negli ultimi anni.
Questa la trama ufficiale:
Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale.
Tra gli altri protagonisti dello spin-off cinematografico, che farà da collante tra due stagioni dello show e andrà indietro nel tempo fino al tragico terremoto dell’Irpinia, troveremo Darta Danevica (New Year’s Eve Taxi) e Gennaro Di Colandrea (Into Paradiso).
Marco D’Amore aveva detto:
Ciro è un personaggio totale, conflittuale, tridimensionale. Ha la potenza dei grandi protagonisti della letteratura teatrale come l’Amleto o lo Jago di Shakespeare. Non ho mai smesso di pensare a lui, di sognarlo e averne l’incubo. Questa ossessione mi ha fatto immaginare infinite storie possibili che ne ampliassero il racconto. Una di queste ha preso sempre più spazio diventando in breve tempo il desiderio assoluto di farne un film.
In attesa di vederlo nelle sale cinematografiche dal 5 dicembre, di seguito trovate – sulle note di Don’t you forget about me di Stephen Barton feat. Kelsy Karter – il full trailer di L’immortale, che ci dà una vaga idea di quello che vedremo, ovviamente intriso di violenza:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube