Home » Cinema » Azione & Avventura » Full trailer per Sono solo fantasmi: De Sica, Buccirosso e Tognazzi sono i ghostbusters de’ noantri

Titolo originale: Sono solo fantasmi , uscita: 14-11-2019. Budget: $1,143,043. Regista: Brando De Sica.

Full trailer per Sono solo fantasmi: De Sica, Buccirosso e Tognazzi sono i ghostbusters de’ noantri

25/10/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

L'attore e regista romano si è affidato agli amici storici Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi per mettere in piedi una storia all'amatriciana, tra comicità e paranormale

sono solo fantasmi film de sica 2019

Con il Ghostbusters 3 di Jason Reitman in arrivo nel 2020, l’Italia ha deciso di non stare a guardare, provando ad anticipare il rinnovato possibile interesse per spettri e creature soprannaturali con Sono solo fantasmi, nuovo film – di stampo quasi sicuramente comico (magari sullo stile di La Casa Stregata di Bruno Corbucci con Renato Pozzetto del 1982) – che è stato diretto e interpretato da Christian De Sica (pare affiancato dal figlio Brando), le cui riprese si sono svolte nei mesi scorsi a Napoli.

sono solo fantasmi film de sica poster 2019Nuova regia dopo Amici come prima dello scorso anno per l’istrionico attore 68enne, nel cast non c’è però stavolta il fido Massimo Boldi, bensì gli altrettanto affezionati Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi.

Il lungometraggio – annunciato inizialmente col titolo di SOS Fantasmi (un po’ troppo spudoratamente identico a quello del film di Richard Donner con Bill Murray del 1988 …) – è stato prodotto da Indiana Production con Miyagi Entertainment e si basa su un soggetto di Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot) poi divenuto una sceneggiatura di Andrea Bassi, Luigi di Capua e dallo stesso Christian De Sica.

Questa la trama ufficiale:

Thomas (De Sica), ex mago in bolletta, e CARLO (Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, UGO (Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

In attesa di vederlo nei cinema dal 14 novembre, distribuito naturalmente da Medusa, di seguito trovate il full trailer di Sono solo fantasmi, che anticipa le tipiche musiche e battute pecorecce da ‘cinepanettone’ e situazioni ai limiti dell’assurdo, ma in salsa soprannaturale:

Fonte: YouTube