Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Full trailer per Tolkien: Nicholas Hoult plasma la Terra di Mezzo durante la Grande Guerra

Titolo originale: Tolkien , uscita: 03-05-2019. Budget: $20,000,000. Regista: Dome Karukoski.

Full trailer per Tolkien: Nicholas Hoult plasma la Terra di Mezzo durante la Grande Guerra

06/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Dome Karukoski ci porta indietro fino agli anni della giovinezza dello scrittore britannico, futuro autore de Il Signore degli Anelli

tolkien film 2019 nicholas hoult

A qualche settimana dal primo, piuttosto breve, Fox Searchlight ha diffuso il poster e il secondo trailer di Tolkien, biopic in cui Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road) interpreta J.R.R. Tolkien, il creatore della fantastica Terra di Mezzo celebrata in Il Signore degli Anelli e in altri romanzi fantasy.

tolkien film 2019 posterQuesta la trama ufficiale del film, costato 16 milioni di dollari, che esplorerà la giovinezza dello scrittore britannico e seguirà

gli anni formativi dell’autore, orfano, e il suo incontro con gli amici, l’amore e l’ispirazione artistica in mezzo a un gruppo di emarginati a scuola, fino allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “compagnia”. Tutte queste esperienze ispireranno poi Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi ambientati nella Terra di Mezzo.

Il film vede protagonisti anche Lily Collins (Biancaneve) nei panni di Edith, la moglie di Tolkien, così come Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

Di seguito il secondo trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali e introdotto direttamente da Nicholas Hoult e Lily Collins) di Tolkien, che è stato diretto dal regista finlandese Dome Karukoski (Tom of Finland) da una sceneggiatura scritta a quattro mani da David Gleeson e Stephen Beresford, che uscirà nelle sale americane il 10 maggio (ancora nessuna certezza invece per l’Italia)

Come vedrete, forte accento viene posto sugli spunti personali – l’orrore della guerra vissuto sui campi di battaglia, l’amore e le forti amicizie al college – che hanno plasmato indissolubilmente l’immaginario di J.R.R. Tolkien:

Fonte: YouTube

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga