Titolo originale: Toy Story 4 , uscita: 19-06-2019. Budget: $175,000,000. Regista: Josh Cooley.
Full trailer per Toy Story 4: Woody è in missione col problematico Forky
08/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il cowboy e Buzz Lightyear dovranno fare i conti con un nuovo giocattolo nella quarta avventura animata diretta dal debuttante Josh Cooley
A tre anni dalle prime notizie in merito, Disney Pixar ha lanciato oggi il poster e il full trailer di Toy Story 4, nuovo capitolo della saga animata iniziata nel lontano 1995 che è stato diretto dall’esordiente al lungometraggio Josh Cooley (Il primo appuntamento di Riley).
Questa la trama ufficiale:
Lo sceriffo Woody, il cowboy giocattolo più amato al mondo, e i suoi migliori amici Buzz Lightyear e Jessie sono felici di prendersi cura della loro bambina Bonnie, finché un nuovo giocattolo di nome Forky non arriva nella sua stanza. Forky è un cucchiaio-forchetta che è stato trasformato in un’opera d’arte per un progetto scolastico: sa benissimo di non essere un giocattolo e sarebbe contento di evitare completamente questa nuova avventura, se solo gli altri giocattoli glielo permettessero.
Come molti, anche io avevo pensato che con Toy Story 3 si concludesse la storia. E in effetti si concludeva la storia di Woody con Andy. Ma, come accade nella vita reale, ogni fine è in realtà un nuovo inizio. La vita di Woody in una nuova cameretta, con nuovi giocattoli e un nuovo bambino è qualcosa che non abbiamo mai visto prima. Ci siamo chiesti come sarebbe stato e da questa domanda ha cominciato a prendere vita una nuova storia che meritava di essere esplorata.
Il problema è che Forky insiste sul fatto di NON essere affatto un giocattolo! Vero e proprio progetto artigianale, Forky è abbastanza sicuro di essere fuori posto nella camera di Bonnie. Sfortunatamente, ogni volta che tenta di andarsene, qualcuno lo riporta indietro per un’avventura che lui preferirebbe evitare. Ha proseguito il regista:
Il mondo di Toy Story si basa sull’idea che ogni cosa abbia un proprio scopo. Lo scopo di un giocattolo è esserci per il suo bambino. Ma cosa accade con quei giocattoli che nascono dalla combinazione di altri oggetti? Forky è un cucchiaio-forchetta usa e getta che Bonnie ha trasformato in un giocattolo e che di conseguenza ora vive una crisi: desidera portare a compimento il proprio scopo di posata, ma ora si trova ad avere anche un nuovo scopo come giocattolo.
A prestare la voce al nuovo gioco nella versione originale di Toy Story 4 è stato il comico Tony Hale, che ha affiancato le vecchie conoscenze del cast Tim Allen, Tom Hanks, Annie Potts, Patricia Arquette e Joan Cusack.
Di seguito il full trailer italiano e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Toy Story 4, che uscirà nei nostri cinema il 26 giugno:
© Riproduzione riservata