Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Ghost in the Shell: locandina, full trailer italiano e data di uscita per il live-action con Scarlett Johansson

Ghost in the Shell: locandina, full trailer italiano e data di uscita per il live-action con Scarlett Johansson

13/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Ad occuparsi della regia dell'adattamento del manga sci-fi di Masamune Shirow è stato Rupert Sanders

Come anticipato nei giorni scorsi, assieme al poster è arrivato oggi l’enigmatico full trailer dell’adattamento live action di Ghost in the Shell ad opera del regista Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) che vede protagonista Scarlett Johansson.

ghost-in-the-shell-poster-locandinaAncor prima di questo filmato, i fan avevano già avuto la possibilità qualche settimana fa di dare uno sguardo ad alcune sequenze, che ricordavano ben poco il manga realizzato da Masamune Shirow nel 1991 (e molto di più la versione animata di Oshii).

Questa la sinossi ufficiale:

segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Il trailer si apre con un’introduzione al personaggio della Johansson, Major (curiosamente non tradotto in italiano), prima di tuffarsi nella visivamente anche troppo travolgente anticipazione del film. Tra gli annunci pubblicitari a grandezza grattacielo e i folli occhi cibernetici di Pilou Asbæk, abbiamo ovviamente anche molte sequenze che vedono al centro il Maggiore Motoko Kusanagi – che fondamentalmente viene presentato come una sorta di Robocop con una corazza molto attillata -, intenta a menare calci e pugni ai malcapitati e preda di dubbi esistenziali. Non mancano poi immagini piacevolmente sopra le righe, come le geishe robot già intraviste nei teaser precedenti, o la vista di Johansson con metà della pelle del corpo staccata.

Resta da vedere se la sceneggiatura del film sarà in grado di eguagliare questo interessante immaginario visivo e soprattutto se riuscirà a far ricredere i molti critici del casting della star americana. In ogni caso, Ghost in the Shell arriverà nelle sale italiane il 30 marzo 2017 e potrà contare anche sulla presenza di Takeshi Kitano, Michael Pitt e Juliette Binoche.

Di seguito il trailer italiano e quello americano (introdotto dalla stessa protagonista), per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga

Sci-Fi & Fantasy

In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin

archie renaux romulus
Sci-Fi & Fantasy

Intervista ad Archie Renaux su Alien: Romulus, tra Xenomorfi, legacy e Ripley

di Alessandro Gamma

Abbiamo fatto quattro chiacchiere col protagonista del film di Fede Alvarez

Elijah Wood frodo film