Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » La graphic novel I Kill Giants prende vita nel trailer del film con Zoe Saldana

Titolo originale: I Kill Giants , uscita: 15-11-2017. Budget: $15,100,000. Regista: Anders Walter.

La graphic novel I Kill Giants prende vita nel trailer del film con Zoe Saldana

25/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Anche Madison Wolfe e Imogen Poots nell'adattamento cinematografico dell'acclamata opera di Joe Kelly

I find giants. I hunt giants. I kill giants.

A oltre un anno dalle prime notizie, è stato diffuso oggi il primo trailer di I Kill Giants, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel fanta-drammatica del 2008 creata da Joe Kelly insieme all’artista J. M. Ken Niimura (distribuita in Italia dalla Bao) prodotto da Chris Columbus (Harry Potter) e scritto e diretto dall’esordiente danese Anders Walter.

Tra i protagonisti troviamo Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Star Trek), Imogen Poots (Green Room) e la giovane Madison Wolfe (The Conjuring – Il caso Enfield), nei panni di Barbara, studentessa problematica che cerca di combattere i mostri reali e immaginari che popolano la sua esistenza.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Barbara Thorson (Wolfe) è un’adolescente che sfugge alla realtà della scuola e a una vita familiare travagliata ritirandosi nel suo magico mondo per combattere i malvagi giganti. Con l’aiuto della sua nuova amica Sophia (Sydney Wade) e della sua consulente scolastica (Saldana), Barbara imparerà però ad affrontare le sue paure e a combattere i giganti che minacciano il suo mondo. 

Parlando della pellicola, Columbus ha dichiarato:

Joe Kelly ha scritto una storia profondamente arguta di una ragazzina che usa la propria fantasia per navigare attraverso una dura realtà e sono entusiasta e orgoglioso di essere finalmente in grado di portare questo meraviglioso materiale sul grande schermo.

Da parte sua, Kelly ha aggiunto:

Sono sopraffatto dall’entusiasmo, dalla vision e dal talento della squadra che abbiamo assemblato. Chris e Anders comprendono il libro a un livello istintivo e lo tradurranno in un film spettacolare. Non potrei essere più felice.

Dalla sua pubblicazione, I Kill Giants ha vinto un Gaiman Award, l’International Manga Award ed è stato anche inserito nella lista dei “Top Ten Great Graphic Novels for Teens” redatta dalla Young Adult Library Services Association nel 2010. In ultimo è stato insignito del titolo di “Best Indy Book of 2008” di IGN ed è stato uno dei finalisti dell’Eisner Award.

In attesa di capire quando – e se – arriverà nei cinema italiani (negli Stati Uniti uscirà in sala e in VOD il 23 marzo prossimo), di seguito trovate il trailer originale di I Kill Giants, che ricorda vagamente nelle atmosfere Il paese delle creature selvagge:

Fonte: YouTube

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga