Home » Cinema » Horror & Thriller » Gregory Lamberson dirigerà il progetto dei sogni: lo zombie revenge Johnny Gruesome

Gregory Lamberson dirigerà il progetto dei sogni: lo zombie revenge Johnny Gruesome

07/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo oltre trent'anni, il regista / scrittore ha finalmente trovato i finanziamenti necessari

Gregory Lamberson, ricordato per la horror comedy di culto Slime City (1988), si appresta a iniziare la produzione di un progetto che ha avuto in mente da decenni: Johnny Gruesome.

La prima sceneggiatura del film è stata scritta dal regista e autore addirittura nel 1984, e da quel momento ha sognato di poter portare il suo racconto di ‘vendetta zombie’ sul grande schermo, ma non ci era mai riuscito, almeno fino ad ora. Nel 2007, infatti, ha tramutato lo script in un romanzo che intanto è stato pubblicato da Bad Moon Books e Medallion Press.

Di seguito la sinossi:

johnny_gruesomeJohnny Grissom – soprannominato “Johnny Gruesome” dai suoi compagni di classe delle scuole superiori, è un attaccabrighe amante dell’heavy metal che ama far festa, guardare film horror e fare a botte. Una notte d’inverno, la sua auto, la ‘Death Mobile’, viene ritrovata sotto la superficie ghiacciata del Willow Creek, con il cadavere fradicio di Johnny all’interno. I cittadini ritengono che la sua morte sia stata un incidente, ma ben presto cominciano gli omicidi, degli orribili atti di violenta vendetta che celano un fitto mistero e un iter di terrore ancora a venire. Un corpo senza testa viene scoperto nel liceo, un sacerdote è costretto a confrontarsi con i propri misfatti e un impresario di pompe funebri si scontra con l’impossibile. Il suono del motore di un’auto e risate maniacali risuonano nella notte e, ad uno ad uno, i nemici di Johnny incontrano una morte raccapricciante. Gli studenti della Red Hill High School cominciano a temere per la propria vita, soprattutto gli amici più stretti del suddetto, che celano tutti un oscuro segreto.

Dopo averci rimuginato per 32 anni, Lamberson è riuscito infine a ottenere i finanziamenti per realizzare il film e le riprese dovrebbero iniziare questo mese.

Tra i membri del cast troviamo l’attore / musicista Anthony De La Torre (Lords of Chaos), che interpreterà Johnny Grissom, e Michael DeLorenzo (Codice d’onore) nel ruolo di suo padre Charlie. Reciteranno inoltre nella pellicola Byron Brown II, April Panaggio, Madison Amey, Chris Modrzynski, Kim Piazza e Richard Lounello

Gli effetti speciali e il make-up verranno realizzati da Craig Lindberg e Mark Kosobucki.

Certo le premesse sono piuttosto fantasiose e staremo a vedere se la messa su pellicola del progetto del cuore di Lamberson sarà all’altezza delle aspettative, almeno in quanto a genialità trash…

Tags:
russell crowe film unabomber netflix 2026
Horror & Thriller

Unabomber: Jacob Tremblay è Ted Kaczynski nel trailer del film Netflix con Russell Crowe

di Stella Delmattino

Diretto da Janus Metz, il film ripercorre gli anni di Kaczynski ad Harvard e li intreccia con la caccia dell’FBI vent’anni dopo. Nel cast anche Shailene Woodley

train to busan trailer 4k 2026
Horror & Thriller

Train to Busan arriva per la prima volta nei cinema italiani: trailer del cult zombie in 4K

di Stella Delmattino

A dieci anni dalla sua realizzazione, l’acclamato horror di Yeon Sang-ho con Gong Yoo e Don Lee debutta per la prima volta nelle nostre sale dal 2 settembre

Darren Aronofsky locarno 2026
Horror & Thriller

Darren Aronofsky: “Warner mi chiamò per Batman, poi sparirono”

di Pier Paolo Bonelli

Premiato con il Pardo d’Onore a Locarno, il regista ripercorre successi, fallimenti e film mai realizzati, da The Fountain a Il cigno nero

elordi e qualley the dog stars film 2026
Horror & Thriller

The Dog Stars, la recensione: Ridley Scott sopravvive all’apocalisse, ma non ai suoi cliché

di William Maga

Jacob Elordi, Josh Brolin, Margaret Qualley e Guy Pearce attraversano un'America devastata da una pandemia in un survival movie visivamente solido, ma troppo familiare e blando per lasciare davvero il segno