Home » Cinema » Horror & Thriller » Gretel e Hansel: trailer italiano e data di uscita (al cinema) per l’horror con Sophia Lillis

Titolo originale: Gretel & Hansel , uscita: 30-01-2020. Budget: $5,000,000. Regista: Oz Perkins.

Gretel e Hansel: trailer italiano e data di uscita (al cinema) per l’horror con Sophia Lillis

24/07/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Dopo qualche mese di 'limbo distributivo', il film di Osgood Perkins che rilegge la nota fiaba dei fratelli Grimm è pronto a raggiungere i fan

gretel e hansel film 2020

Originariamente previsto per il 2 aprile, Midnight Factory ha diffuso oggi il trailer italiano di Gretel e Hansel (Gretel & Hansel), nuovo film horror diretto dal regista Osgood Perkins (The Blackcoat’s Daughter, Sono la bella creatura che vive in questa casa) che vede tra i protagonisti la giovane Sophia Lillis (IT) e che abbiamo già potuto vedere in anteprima alcuni mesi fa (la nostra recensione).

Gretel e Hansel - Poster Ufficiale ItalianoQuesta la trama ufficiale:

Tanto tempo fa, in una terra lontana e maledetta devastata dalla guerra, la giovane Gretel e il suo fratellino Hansel (Sammy Leakey) sono costretti dalla loro famiglia ad allontanarsi da casa per partire alla ricerca di cibo e lavoro. Nonostante l’aiuto di un nobile cacciatore (Charles Babalola), i due fratelli finiscono per perdersi in un bosco fitto e oscuro.

Dopo tanto girovagare Gretel e Hansel si imbattono in una misteriosa casa isolata, abitata da una vecchietta apparentemente gentile (Alice Krige), credendo così di aver trovato finalmente un rifugio sicuro. Ma inspiegabili banchetti senza limiti nonostante la carestia, incomprensibili, spaventose stranezze e inquietanti mormorii di bambini provenienti dalla casa, fanno sorgere in Gretel l’orribile dubbio che la vecchia padrona di casa nasconda segreti raccapriccianti.

Riuscirà Gretel a proteggere suo fratello minore o cederà alle tentazioni che sorgono in lei? 

Il racconto è sempre stato oscuro e spaventoso, ma il film di Osgood Perkins – che è costato 5 milioni di dollari – è più in linea con The Witch di Robert Eggers (la recensione) rispetto a quanto abbiano fatto in precedenza gli altri adattamenti per il grande schermo. Dal filmato che trovate sotto appare anche come un’opera dalla fotografia intensa e curatissima, caratterizzata da una tavolozza cromatica che promette una visione molto più “cupa” della storia.

Rob Hayes (Monday) si è occupato della sceneggiatura.

In attesa di vederlo nei nostri cinema il 19 agosto, di seguito trovate intanto il full trailer italiano di Gretel e Hansel, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere ancestrali e decisamente da incubo:

Fonte: YouTube