Home » Cinema » Azione & Avventura » Guardate i primi 10′ di Hunt for the Wilderpeople di Taika Waititi

Guardate i primi 10′ di Hunt for the Wilderpeople di Taika Waititi

24/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

In attesa di un'utopistica distribuzione italiana, fate la conoscenza dei due protagonisti Sam Neil e Julian Dennison

Possibile che un film che ha raccolto ovunque – ma proprio ovunque – recensioni entusiaste, veda protagonista Sam Neil e abbia alla regia quel Taika Waititi che non solo ha girato una delle opere più divertenti e fresche del 2014 (ovvero What We Do in the Shadows), ma è attualmente impegnato sul set australiano del cinecomic Thor: Ragnarok – quindi non uno sconosciuto regista neozelandese qualunque – dalle nostre parti non abbia nemmeno lontanamente una data per la distribuzione – e forse mai l’avrà – mentre nel resto del mondo sia a pochi giorni dall’uscita in DVD?

locandina-hunt-for-the-wilderpeoplePossibilissimo. Siamo in Italia del resto. Auguriamoci soltanto che il passaggio in concorso all’imminente XIV edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela alla Festa del Cinema di Roma, possa sbloccare la situazione.

L’opera in questione non è altra che Hunt for the Wilderpeople (QUI il trailer), avventura agrodolce che vede al centro della narrazione il giovane ribelle Ricky (la rivelazione Julian Dennison), un grande appassionato di hip-hop che è cresciuto tra una famiglia affidataria e l’altra. Quando viene dato in adozione a una coppia che vive nella campagna della Nuova Zelanda, si sente subito a casa, al fianco dell’amorevole Zia Bella, del burbero Zio Hec e il cane Tupac. Una tragedia rischia però di minare la ritrovata felicità e spedire il ragazzo in un’altra casa/famiglia, ma lui e Hec non lo accettano e si rifugiano nel bosco lì vicino. Ne nasce una vera e propria caccia all’uomo nazionale e i due neo fuggiaschi dovranno scegliere se uscire di scena in modo glorioso o superare le loro divergenze e sopravvivere come una famiglia.

Proprio in vista dell’imminente uscita per l’home video negli Stati Uniti, sono stati resi disponibili per tutti i primi 10′ del film, che presentano i due personaggi al centro della vicenda:

Gunslingers film cage
Nella tana dei lupi 2 - Pantera (2025) butler
Azione & Avventura

Nella Tana dei Lupi 2 – Pantera: la recensione del film europeo di Christian Gudegast

di Marco Tedesco

Gerard Butler torna in un sequel che trasforma l’heist thriller in un viaggio esistenziale, senza rinunciare all’azione

Bullet Train Explosion (2025) film
Azione & Avventura

Teaser per Bullet Train Explosion (film Netflix), thriller alla Speed di Shinji Higuchi

di William Maga

Il regista di Shin Godzilla torna sulle scene col remake di un classico giapponese

stallone john rambo 2008 film