Home » Cinema » Azione & Avventura » Guillermo del Toro: “Ho sviluppato in segreto il film Zanbato con J. J. Abrams”

Guillermo del Toro: “Ho sviluppato in segreto il film Zanbato con J. J. Abrams”

01/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista messicano ha anche aggiornato sullo stato dei lavori del suo Pinocchio in stop-motion

guillermo del toro set

Dopo la vittoria di alcuni clamorosi premi Oscar lo scorso anno per La Forma dell’Acqua (The Shape of Water), il messicano Guillermo del Toro (la nostra intervista esclusiva) è improvvisamente diventato uno dei filmmaker più lanciati di Hollywood, col suo nome collegato a moltissimi progetti.

Se a ottobre era arrivata la conferma dell’imminente entrata in lavorazione di un musical in stop-motion ispirato a Pinocchio di Carlo Collodi prodotto da Netflix, è di oggi l’altrettanto sorprendente notizia che il regista ha scritto – e probabilmente dirigerà – un altro film originale intitolato Zanbato per la Paramount e la Bad Robot di J.J. di Abrams.

Guillermo del Toro stesso, sulla sua pagina Twitter ha scritto:

Questo film è stato in sviluppo per gli ultimi 6 anni o giù di lì! Grazie al sistema di massima sicurezza di J. J., fino ad ora non era trapelato nulla. Lo stiamo ancora sviluppando costantemente. Restate sintonizzati qui per le news su qual è il prossimo progetto che sarà girato.

Comunque – NON si tratta di un progetto coi ninja. Ma … ci saranno dei ninja.

Quest’ultima dichiarazione getta ulteriore scompiglio, visto che con zanbatō (letteralmente “spada taglia-cavalli”) si intende comunemente una spada giapponese dalle grandi dimensioni, e dal peso importante, che solitamente veniva impugnata a due mani e il cui utilizzo resta ancora oggi controverso (poteva infatti essere usata per troncare o spezzare le zampe dei cavalli, ma era anche usata dai guerrieri delle prime file dell’esercito durante le cariche della cavalleria nemica).

La spada zanbato è sicuramente nota ai lettori di manga, visto che compare nelle mani dei protagonisti di Berserk, NarutoInuyasha e Bleach.

Su Pinocchio il filmmaker ha rassicurato:

Pinocchio è già in fase di attiva pre-produzione a Portland, Oregon.

Di seguito il tweet originale di Guillermo del Toro:

Fonte: Twitter