Home » Cinema » Azione & Avventura » Gunn e Safran sui piani dei DC Studios: “Pensiamo a tre film e tre serie all’anno”

Gunn e Safran sui piani dei DC Studios: “Pensiamo a tre film e tre serie all’anno”

17/03/2025 news di Stella Delmattino

Gunn ha commentato anche il motivo per cui molti film di Hollywood vedono un calo di qualità

james gunn set superman film

I dirigenti dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, stanno per lanciare il nuovo universo cinematografico DC quest’estate con l’introduzione di un nuovo Superman.

Oltre al debutto di Creature Commandos a dicembre, i fan attendono con impazienza la serie Lanterns su Max, il film Supergirl: Woman of Tomorrow, che vedrà Jason Momoa nei panni di Lobo, e altri progetti come Peacemaker e Clayface.

Per offrire maggiore trasparenza su ciò che i fan possono aspettarsi, Gunn e Safran hanno rivelato a The Wrap il loro piano per la frequenza delle future produzioni DC. L’obiettivo attuale è di rilasciare “due film live-action e un film animato all’anno”, ha spiegato Safran.

Superman (2025) film CorenswetHa aggiunto che vorrebbero seguire lo stesso schema per Max, il servizio streaming di Warner Bros, con due serie live-action e una serie animata ogni anno.

Gunn ha poi commentato il motivo per cui molti film di Hollywood vedono un calo di qualità, affermando:

“Dalla mia esperienza a Hollywood, il problema principale della qualità dei film è che molti script vengono approvati solo per rispettare una data di uscita o perché si tratta di un’IP che vogliono realizzare, senza però farlo nel modo giusto.”

Ha poi spiegato il suo metodo:

“Ci assicuriamo che ogni progetto funzioni come un’opera indipendente, così che si possa vedere Superman o Lanterns senza dover per forza guardare entrambi,” aggiungendo però che “ci saranno elementi speciali per chi li seguirà entrambi.”

Avendo lavorato sia con Marvel che con DC, Gunn ha accumulato una grande esperienza nel produrre blockbuster di successo, osservando cosa i due studi hanno fatto bene e cosa hanno sbagliato. Questo potrebbe rappresentare una solida base per il futuro dell’universo cinematografico DC.

Di seguito trovate il teaser trailer doppiato in italiano di Superman, che arriverà nei cinema il 10 luglio: