Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Hellboy riparte da zero: reboot R-Rated diretto da Neil Marshall

Hellboy riparte da zero: reboot R-Rated diretto da Neil Marshall

09/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Trovato l'attore che interpreterà il burbero Red

Si è parlato di un terzo capitolo cinematografico di Hellboy da quasi un decennio. Poi, qualche mese fa, Guillermo del Toro, regista dei primi due adattamenti, ha distrutto le speranze dei fan annunciando a sorpresa che Hellboy 3 al 100% non sarebbe mai accaduto. E aveva ragione.

In quello che si prospetta come una delle storie più attese dell’anno, Mike Mignola, creatore dei fumetti di Hellboy, ha scelto la sua pagina Facebook per comunicare che il franchise ripartirà da zero con un reboot molto probabilmente vietato ai minori diretto da Neil Marshall e David Harbor (Stranger Things) nel ruolo del rosso demone protagonista!

david harbourMarshall è un nome noto tra i fan del fanta-horror, avendo diretto opere come Dog Soldiers, The Descent – Discesa nelle tenebre, Doomsday ed alcuni episodi delle serie TV Hannibal, Il Trono di Spade e Westworld.

Harbour è probabilmente diventato noto al grande pubblico con la partecipazione allo show rivelazione di Netflix dello scorso hanno, ma al cinema è apparso già in End of Watch, Quantum of Solace e Suicide Squad.

Non rivedremo pertanto Ron Perlman (magari in un cameo, chissà …), che ha recitato nel primo film del 2004 nei panni del personaggio del titolo, che dopo essere stato evocato da uno stregone russo per conto dei nazisti e poi salvato, cresce fino a diventare un agente del Bene per contrastare le forze dell’oscurità. L’attore è poi ritornato anche nel seguito del 2008, Hellboy: The Golden Army. Insieme, le due pellicole hanno incassato oltre 250 milioni di dollari al box office, cifre non esaltanti, che avevano spinto i produttori a non tentare la strada di un ulteriore capitolo. Fino ad ora.

Qui sotto il messaggio di Mignola ai suoi follower:

Fonte: THR

Project Hail Mary
Sci-Fi & Fantasy

Su Prime Video Ryan Gosling deve salvare la Terra in un film di fantascienza che nasconde una grande amicizia

di Team Digital

Ryan Gosling è protagonista di L'ultima missione: Project Hail Mary, un'avventura di fantascienza disponibile su Prime Video che nasconde una storia emozionante.

dune parte 3 film 2026 chalamet
Sci-Fi & Fantasy

«Sono diventato l’oppressore»: Dune – Parte Tre svela il lato più oscuro di Paul Atreides nel trailer finale

di Stella Delmattino

Timothée Chalamet torna nell'epica conclusione della trilogia di Denis Villeneuve, affiancato da Zendaya, Robert Pattinson e Jason Momoa. Le nuove immagini anticipano uno scontro sempre più drammatico

Michael J. Fox in Ritorno al futuro Parte III (1990)
Sci-Fi & Fantasy

Ritorno al futuro – Parte III: Michael J. Fox rischiò di morire sul set e nessuno si accorse subito dell’incidente

di Stella Delmattino

Durante le riprese del capitolo western della celebre trilogia, un momento particolarmente pericoloso si trasformò in un incidente reale. E non fu l'unica sorpresa di una lavorazione ricca di imprevisti

Classe 1999 (1990) film lester
Sci-Fi & Fantasy

«Oggi verrei cacciato da Hollywood»: il regista di Commando e Classe 1984 ci racconta cosa è cambiato

di Alessandro Gamma

Nella nostra intervista esclusiva al Sitges Film Festival 2026, Mark L. Lester ripercorre gli eccessi del cinema anni ’80, le sue distopie diventate profetiche e spiega perché oggi Hollywood ha paura di provocare e correre rischi