I due registi di Goodnight Mommy al lavoro sull’horror The Fortress
05/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Severin Fiala e Veronika Franz sono diretti a Hollywood per il loro primo film con un grande studio
Severin Fiala e Veronika Franz, il due austriaco dietro al sorprendente Goodnight Mommy (Ich seh, Ich seh), passato anche dal Festival del Cinema di Venezia, sono diretti a Hollywood, dove dirigeranno il loro primo progetto per uno studio.
La Universal è infatti alle trattative finali per mettere le mani su The Fortress, un horror che la coppia scriverà e dirigerà. Michael De Luca, che ha un accordo con lo studio, si occuperà della produzione.
I dettagli della pellicola sono ancora segreti, ma la storia è incentrata su un gruppo di rifugiati nascosti a bordo di una nave container che scoprono che il loro passaggio verso le libertà non è quello che sembra.
Lucy Kitada della De Luca Productions sarà il produttore esecutivo.
Fiala, regista, e Franz, ex regista giornalista e casting director, hanno collaborato la prima volta quando hanno co-diretto e co-scritto il documentario Kern. Hanno fatto poi il loro esordio nel lungometraggio cinematografico nel 2014 con Ich seh, Ich seh, che ha ricevuto molti elogi ed è stato il candidato austriaco per il Miglior Film in lingua straniera agli Oscar. il film raccontava della mamma di due gemelli che torna a casa dopo un intervento chirurgico con il volto bendato. Dopo un po’, i ragazzi cominciano a sospettare che questa persona possa non essere la loro vera madre…
Il duo ha firmato con WME per la rappresentanza in ottobre 2015. Sono repped anche da Jackoway Tyerman.
© Riproduzione riservata
Fonte: THR