Home » Cinema » Azione & Avventura » I protagonisti raccontano Il Caso Spotlight nella featurette (sottotitolata) A Look Inside

I protagonisti raccontano Il Caso Spotlight nella featurette (sottotitolata) A Look Inside

16/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery e Stanley Tucci parlano della drammatica storia vera che hanno portato in scena

BIM ha diffuso oggi una nuova featurette che svela qualche retroscena di Il Caso Spotlight, il film di Tom McCarthy (The Cobbler) presentato fuori concorso all’ultimo Festival del Cinema di Venezia che uscirà nelle nostre sale il 18 febbraio.

Nel filmato, i protagonisti Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery e Stanley Tucci parlano della drammatica vicenda che hanno portato in scena.

Il film racconta la storia vera del team di giornalisti investigativi del Boston Globe chiamato Spotlight, che nel 2002 sconvolse la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta che fu stata premiata col Premio Pulitzer.

Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett