Il film Shazam! si fa con Dwayne Johnson ed è in piena fase di sviluppo
13/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il nerboruto attore non sarà però il supereroe protagonista
Sì, Shazam! è un progetto che si farà davvero e che farà davvero parte dell’Universo cinematografico esteso della DC, ma al di là di qualche dettaglio qua e là, sono davvero poche le cose che sappiamo del prossimo film con Dwayne Johnson. Con la recente ondata di critiche da parte della stampa che la Warner Bros. e la DCEU hanno ricevuto nel corso degli ultimi mesi, la partner di produzione di Johnson Dany Garcia ha però recentemente dichiarato che né lei né Johnson sono preoccupati per la reazione del pubblico ai recenti progetti della DC.
Nonostante “viva nello stesso mondo” di Batman v Superman, Suicide Squad e gli altri, la Garcia ha dichiarato che “avremo un’incredibile autonomia per questa property e sulla saga. Stiamo lavorando con una squadra diversa, diversi produttori, registi … si tratta di un set-up diverso.” Se Johnson si è mostrato entusiasta di questo progetto da moltissimo tempo, forse stanno soltanto cercando di rassicurare i fan che Shazam! non sarà gravato dagli stessi problemi che sembrano affliggere gli altri film del DCEU. A tal proposito, la Garcia ha aggiunto infatti che “non ci si sentiamo ostacolati – o frenati – dai successi o dai fallimenti e dalle sfide degli altri progetti. E’ stata una componente chiave della nostra partecipazione – essere in grado di controllare il tono e la voce, e realizzarlo nel modo che vogliamo.”
Lo sviluppo di Shazam! è ancora nelle fasi iniziali, ma la Garcia è stata in grado di fornire un piccolo aggiornamento su a che punto siano nel processo:
Stanno arrivando delle bozze [di sceneggiatura] … è importante essere sicuri di ottenere il giusto tono per Black Adam, che è la parte di Dwayne. Non ci importa di prendere tutto il tempo che servirà. Stiamo facendo molta attenzione ad ogni aspetto e scena, così che torni tutto e sia il più stratificato possibile. Abbiamo così tanti meravigliosi saghe di supereroi là fuori … non abbiamo bisogno di scappare da quelli e dire ‘non possiamo essere come loro’, ma è importante capire a fondo quali siano gli aspetti migliori di un [film di] Batman rispetto ad Vendicatori rispetto a Deadpool? Quali sono gli elementi a cui le persone stanno rispondendo? Vogliamo spostare l’ago.
E’ quindi confermato che The Rock non sarà il protagonista Shazam (o Capitan Marvel o William Willy Batson se preferite), bensì uno dei suoi più acerrimi rivali, il supervillain Black Adam, un egiziano dotato di poteri simili ai suoi, in grado di controllare i cervelli delle persone.
In attesa di sviluppi, la data di uscita di Shazam! è stata fissata per il 5 aprile 2019.
© Riproduzione riservata
Fonte: Newsweek