Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il futuro delle Coree è cupo nel full trailer di Illang, live action di Jin-Roh – Uomini e lupi

Titolo originale: 인랑 , uscita: 25-07-2018. Budget: $16,723,043. Regista: Kim Jee-woon.

Il futuro delle Coree è cupo nel full trailer di Illang, live action di Jin-Roh – Uomini e lupi

17/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Kim Jee-woon torna in regia rielaborando la celebre 'Kerberos saga' di Mamoru Oshii

A qualche giorno dal teaser, Warner Bros. ha lanciato oggi il full trailer di In-rang (인랑) o Illang – Uomini e lupi (Illang: The Wolf Brigade), versione live action da 9 milioni di dollari prodotta in Corea del Sud e diretta da Kim Jee-woon (Il buono, il matto, il cattivo) del noto anime fanta-thriller del 1998 Jin-Roh – Uomini e lupi, scritto da Mamoru Oshii (si basa sulla sua Kerberos saga) per la regia di Hiroyuki Okiura.

Questa la sinossi ufficiale:

Nell’anno 2029, la Corea del Sud e la Corea del Nord accettano di istituire un governo unificato, dopo essersi preparate per la storica unificazione per cinque anni. Nel frattempo, i dimostranti, sia sostenitori che oppositori dell’unificazione, si sono fatti sempre più feroci. Un’organizzazione terroristica nota come “Sect” , contraria all’unificazione, emerge, e una forza di polizia speciale viene messa in piedi come risposta. Parallelamente, anche una potente agenzia di intelligence governativa è contraria a questo evento.

Chi conosce il film animato avrà quindi già intuito il cambiamento più grosso: se là veniva raccontata una storia alternativa e ucronica incentrata su un Giappone che viene conquistato dalla Germania dopo la seconda guerra mondiale, qui l’azione sarà tutta spostata nelle due Coree.

Tra i protagonisti troviamo Gang Dong-Won (A violent prosecutor) come Im Joong-Kyung, Han Hyo-joo (Always) come Lee Yoon-Hee, Woo-sung Jung come Jang Jin-Tae e Kim Mu-yeol come Han Sang-Woo.

Di seguito il full trailer originale (senza sottotitoli inglesi) di Illang – Uomini e lupi che uscirà nei cinema coreani il prossimo 26 luglio (nel resto del mondo verrà distribuito in esclusiva da Netflix il 19 ottobre) e che ci porta per poco meno di due minuti in un mondo cupo e opprimente, dove le esplosioni sono all’ordine del giorno:

Fonte: YouTube

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga