Il nuovo trailer italiano di 13 Hours di Michael Bay ci porta nelle strade di Bengasi
12/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista adatterà la storia vera dell'operazione militare che le forze speciali americane condussero in Libia l'11 settembre del 2012
Universal Pictures Italia ha diffuso oggi il trailer di 13 Hours: the secret soldiers of Benghazi, il nuovo lavoro di Michael Bay, adattamento dell’omonimo libro di Mitchell Zuckoff. Il film racconta la storia dei membri di un team di sicurezza con il compito di sopravvivere ai caotici eventi dell’11 settembre 2012, dopo l’attentato contro l’ambasciata degli Stati Uniti a Bengasi, in Libia, che portò alla morte di quattro americani, tra i quali l’ambasciatore Chris Stevens.
Il nuovo trailer è composto principalmente da filmati già visti in precedenza, anche se verso la fine compare del materiale nuovo che coinvolge il personaggio interpretato da John Krasinski, Jack Silva (pseudonimo per un membro delle forze speciali militari che era davvero lì quel giorno). Resta da capire se sarà il ‘solito’ film di Michael Bay oppure cercherà di approfondire gli aspetti più politici e controversi della vicenda.
13 Hours: the secret soldiers of Benghazi – che vedrà nel cast anche Pablo Schreiber (Vicky Cristina Barcelona), James Badge Dale (Iron Man 3) e Max Martini (Pacific Rim) – arriverà nelle nostre il 17 marzo.
© Riproduzione riservata