Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di Rootwood indaga sulla leggenda del feroce Diavolo di Legno

Il trailer di Rootwood indaga sulla leggenda del feroce Diavolo di Legno

14/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il prolifico Marcel Walz torna sulla scene per guidarci assieme a una giovane troupe nel profondo di un bosco alla ricerca della verità su un mostro locale

Il regista Marcel Walz (Blood Feast) ha diffuso il poster e il full trailer di Rootwood, horror che vede protagonisti Elissa Dowling (Tales of Halloween, Starry Eyes), Tyler Gallant (Alpha Wolf), Sarah French (Ouija House, California Dreaming), Felissa Rose (Victor Crowley, Sleepaway Camp) e Brandon Rhea (Ultimate Justice, Push).

Questa la sinossi ufficiale:

Gli studenti Jessica (Dowling) e William (Gallant) sono i presentatori di “The Spooky Hour”, un podcast sui fenomeni paranormali e sulle leggende metropolitane. Quando vengono ingaggiati dalla produttrice cinematografica hollywoodiana Laura Benott (Rose) per girare un documentario horror sulla Maledizione del Diavolo di Legno, subodorano subito la possibilità di diventare famosi. Insieme alla loro amica Erin (French) entrano così nella foresta di Rootwood e cominciano a indagare sulla zona per scoprire la verità sul Diavolo di Legno e sulle sue vittime.

Con una sceneggiatura scritta da Mario von Czapiewski, intende combinare l’estetica dei film di fantasmi e l’intenso terrore dei mostri con elementi di found footage per creare un’esperienza horror unica.

In attesa di sapere quando verrà distribuito, di seguito potete cominciare a farvi un’idea (più o meno, vista l’oscurità imperante) di Rootwood con il trailer originale:

Fonte: YouTube

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film