Home » Cinema » Azione & Avventura » Jackie Chan: “Vi spiego perché sono sparito da Hollywood”

Jackie Chan: “Vi spiego perché sono sparito da Hollywood”

28/10/2020 news di William Maga

Il 66enne attore cinese ha risposto a una domanda che i suoi fan occidentali si fanno da qualche tempo ormai

jackie chan 2017 film

È passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo visto il 66enne Jackie Chan protagonista di un film d’azione americano. Sta ancora lavorando sodo nell’industria cinematografica cinese, ma l’ultima produzione (parzialmente) hollywoodiana è stata The Foreigner del 2017 (la recensione).

Ebbene, durante una recente intervista, la superstar ha spiegato che “non ho mai ‘lasciato’ l’America“, ma che semplicemente non è riuscito a “trovare la sceneggiatura giusta“.

Jackie Chan ha poi detto che i ruoli che continuano ancora oggi ad essergli offerti a Hollywood sono sostanzialmente sempre quello del poliziotto cinese esperto in arti marziali di 30 anni fa, mentre lui ora è molto più interessato ad assumere parti drammatiche.

Queste le sue parole:

Voglio assicurarmi che ogni anno il pubblico possa vedere i molti lati diversi di Jackie Chan. Vorrei che gli spettatori mi considerassero un attore capace di interpretare ruoli d’azione, non esclusivamente come una star dell’action. Non mi piace ripetermi.

Un problema che, in effetti, colpisce anche molti altri dei suoi colleghi, rimasti ‘imprigionati’ in ruoli da duri e ai quali praticamente mai è stata data la possibilità di esprimersi in progetti differenti, per paura che facessero flop al botteghino e i fan si sentissero in qualche modo traditi.

Di seguito il trailer internazionale di Rush Hour del 1998:

Fonte: MW

distortus rex jurassic world la rinascita film
Azione & Avventura

Jurassic World – La Rinascita: tutto su Ile Saint-Hubert, la nuova isola segreta

di William Maga

Il settimo film del franchise porta Scarlett Johansson e Mahershala Ali in un luogo mai visto prima

allarme rosso film denzel
the old guard 2 film charlize 2025
Azione & Avventura

The Old Guard 2: la recensione del film di Victoria Mahoney (su Netflix)

di Gioia Majuna

Charlize Theron e Uma Thurman sono al centro di un sequel ambizioso ma disordinato, che prepara un terzo capitolo più che raccontare davvero qualcosa

capi di stato in fuga film cena
Azione & Avventura

Capi di Stato in fuga: la recensione del film action-comico di Ilya Naishuller (su Prime Video)

di Marco Tedesco

John Cena e Idris Elba sono al centro di un’avventura geopolitica dal tono incerto, che azione, intrighi e ironia non bastano a salvare