Home » Cinema » Azione & Avventura » Jared Leto esplora il mondo della yakuza con The Ousider

Jared Leto esplora il mondo della yakuza con The Ousider

05/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore premio Oscar protagonista nella prima pellicola in lingua inglese del regista Martin Zandvliet

Waypoint Entertainment e Linson Entertainment hanno annunciato oggi che il premio Oscar Jared Leto (Requiem for a Dream) sarà il protagonista dell’action-thriller The Outsider, che sarà diretto da Martin Zandvliet (Land of Mine). La Waypoint finanzierà il progetto con Ken Kao (The Nice Guys, Knight of Cups), che produrrà insieme a John Linson (Sons of Anarchy) e Art Linson (Heat, Fight Club) con la loro Linson Ent.

Con una sceneggiatura scritta da Andrew Baldwin (Bastille Day), le riprese dovrebbero iniziare in autunno. Ambientato nel Giappone post Seconda Guerra Mondiale, The Outsider racconterà la storia di un soldato americano prigioniero (Leto), che viene rilasciato grazie all’aiuto del suo compagno di cella appartenente alla yakuza. Una volta libero, si organizza per guadagnarsi il loro rispetto e ripagare il suo debito mentre esplora il pericoloso mondo della criminalità.

The Outsider segnerà per il danese Zandvliet il debutto in un lungometraggio in lingua inglese dopo il successo di Land of Mine, che è stato premiato a Toronto International Film Festival dello scorso anno. Per Leto si tratta invece del secondo film soltanto dall’incredibile trasformazione che gli è valsa il premio Oscar nel 2013 per Dallas Buyers Club. Presto inoltre lo vedremo nei panni del Joker in Suicide Squad, che la Warner Bros. distribuirà in Italia il 18 agosto.

Fonte: Deadline