Home » Cinema » Azione & Avventura » Jason Eisener adatta il fumetto di vigilantes New York City Outlaws

Jason Eisener adatta il fumetto di vigilantes New York City Outlaws

30/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Hobo With a Shotgun pronto a girare il suo secondo film, ispirato a I Guerrieri della Notte

Sono passati ormai cinque anni da quando Jason Eisener ha lanciato sul mercato il suo scatenato contributo Grindhouse Hobo With a Shotgun scatenando l’entusiasmo tra i fan del genere grazie a una delle migliori interpretazioni di sempre del protagonista Rutger Hauer.

New York City OutlawsDa allora, il regista dell’Ontario si è tenuto occupato contribuendo a segmenti di ABC’s of Death e V/H/S/2, oltre a dirigere l’incredibile cortometraggio subacqueo One Last Dive – e produrre il cruento e adorabile Turbo Kid. Tuttavia, si sa, niente è meglio di un lungometraggio e – finalmente – stiamo per vedere la sua opera seconda, scritta da Bryan Connolly e Zack Carlson.

Il nuovo film di Eisener sarà intitolato New York City Outlaws e si baserà sull’omonimo fumetto di Robert Huszar e Ken Landgraf. La storia segue un gruppo di vigilantes che si uniscono per salvare la Grande Mela dall’anarchia mentre la polizia è in sciopero.

COme potete intuire, il fumetto si ispira a sua volta al seminale capolavoro diretto Walter Hill I guerrieri della notte, che come i fan di Eisener sapranno, è un film molto vicino e caro l regista. Motivo in più per appuntarsi questo progetto tra quelli da tenere d’occhio.

Lo sceneggiatore Zack Carlson è stato responsabile della serie Terror Tuesdays per la Alamo Drafthouse ed è attualmente il presentatore della straordinaria serie del cinema cultd i Vice, Outsider.

Tuttavia potremmo dover aspettare un po’ prima dell’inizio delle riprese, visto che Eisener al momento è impegnato come regista della seconda unità sull’adattamento di Death Note ad opera di Adam Wingard. Detto questo, siamo sicuri che varrà la pena aspettare.

 

Fonte: EW