Home » Cinema » Horror & Thriller » Jason Statham e il gigantesco squalo preistorico nella prima immagine di The Meg

Titolo originale: The Meg , uscita: 09-08-2018. Budget: $150,000,000. Regista: Jon Turteltaub.

Jason Statham e il gigantesco squalo preistorico nella prima immagine di The Meg

22/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Nello shark movie di Jon Turteltaub anche Ruby Rose e Li Bingbing

A oltre un anno dalle prime notizie, la Warner Bros. Pictures ha condiviso la prima piccolissima immagine dello shark movie preistorico The Meg, thriller Basato sul romanzo del 1997 MEG: A Novel of Deep Terror di Steve Alten diretto da Jon Turteltaub (Il Mistero dei Templari).

La foto, che trovate in chiusura, mostra la star Jason Statham (I Mercenari) in piedi di fronte all’enorme squalo del titolo. Protagonista anche l’attrice cinese Li Bingbing (Transformers 4 – L’era dell’estinzione).

A proposito del suo ruolo, Statham ha detto:

Interpreto un ex capitano della marina e sommozzatore e vengo assunto per salvare una squadra di scienziati intrappolati in fondo al mare nella loro stazione di ricerca da uno squalo gigante. Poi si scatena l’inferno. 

“I nostri pesci hanno trovato un rifugio nell’oceano inesplorato e sono appena stati disturbati dopo molto tempo”, ha aggiunto Turteltaub.

Questa la sinossi ufficiale:

Un laboratorio sottomarino di profondità – parte di un programma internazionale di osservazione subacquea – è stato attaccato da una creatura enorme, precedentemente ritenuta estinta, e ora giace non funzionante nella parte più profonda della fossa più profonda del Pacifico … con la sua squadra intrappolata all’interno. Con il tempo che sta per scadere, il subacqueo esperto di salvataggi in acque profonde Jonas Taylor (Statham) viene reclutato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro il volere di sua figlia Suyin (Bingbing), per salvare il team – e l’Oceano stesso- da questa inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico lungo 75 piedi [23 metri] noto come Megalodon. Quello che nessuno avrebbe potuto immaginare è che, anni prima, Taylor aveva incontrato la stessa terrificante creatura. Ora, in coppia con Suyin, deve affrontare le sue paure e rischiare la propria vita per salvare tutte le persone intrappolate là sotto … trovandosi di nuovo faccia a faccia con il più grande e peggiore predatore di tutti i tempi. 

A completare il cast internazionale ci sono il neozelandese Cliff Curtis (The Dark Horse), Rainn Wilson (The Office), Ruby Rose (Orange is the New Black), Page Kennedy (Rush Hour), Jessica McNamee (The Vow), Ólafur Darri Ólafsson (The Missing), Robert Taylor (Longmire), Sophia Shuya Cai (Somewhere Only We Know) e Masi Oka (Hawaii Five-0, Heroes).

The Meg arriverà nei cinema americani il 10 agosto 2018 (nessuna notizia per l’Italia).

Fonte: Empire