Home » Cinema » Horror & Thriller » John Carpenter: “Stanno lavorando su sequel e reboot di Essi Vivono, Christine e Il Signore del Male”

John Carpenter: “Stanno lavorando su sequel e reboot di Essi Vivono, Christine e Il Signore del Male”

18/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista 70enne ha rivelato che - dopo Halloween - gli studi di Hollywood sono intenzionati a 'saccheggiare' ancora la sua fortunata produzione degli anni '80

Il primo Halloween del 1978 potrebbe non essere l’unico film di John Carpenter ad ottenere un sequel / rielaborazione a qualche decennio di distanza dall’uscita nei cinema (la nostra recensione della versione diretta da David Gordon Green), coi nuovi Grosso Guaio a Chinatown con Dwayne Johnson, Starman e Il Signore del Male tutti vociferati con più o meno forza negli ultimi mesi. Senza contare le dichiarazioni che il regista 70enne ci ha concesso in esclusiva circa lo stato attuale del reboot / prequel di 1997: Fuga da New York di Robert Rodriguez.

A questa già lunga lista, manca però Essi Vivono (They Live), probabilmente l’opera di John Carpenter più attuale in questo periodo storico, e sembra proprio che * qualcosa * stia effettivamente muovendo in tal senso.

Nel corso di una recente intervista, l’idea di un “rimodellamento” del classico fanta-horror del 1988 è stata sottoposta al filmmaker, e la sua risposta alla domanda è stata molto interessante:

Beh, non ti dirò nulla in proposito, perché potrebbe essere più vicino alla realtà di quanto pensi.

L’intervistatore ha allora accennato al remake di Essi Vivono di cui si era parlato a un certo punto, con John Carpenter che ha replicato:

C’era un film. Si intitolava Resistance, scritto da, oh, il tipo che ha fatto i film de Il Pianeta delle scimmie. Matt Reeves. Ma poi lui è andato oltre. E quindi il seguito è, beh, vedremo. Non ci resta che aspettare. 

Il regista è poi tornato sui suoi recenti commenti circa Il Signore del Male (Prince of Darkness), dove suggeriva che una serie TV potrebbe essere in lavorazione. Ha detto:

Potrei averlo fatto, eh? L’avete sentito da me. Non è una bugia, ma non è ancora pronta, quindi piuttosto che discuterne, penso che non lo farò. 

In un’altra intervista rilasciata nei giorni scorsi, John Carpenter ha infine parlato della possibilità di rivedere Christine – La Macchina Infernale:

Vuoi più Christine? Ebbene, potresti averne! Vedrai! Credo che stiano pensando di fare qualcosa con quel film.

In sostanza, quasi ogni film diretto da John Carpente sarebbe pronto per essere riletto e/o aggiornato. Staremo a vedere quanto alla fine si concretizzerà davvero.

In attesa di nuove notizie, di seguito trovate il trailer originale di Essi Vivono:

Fonte: DofG Collider

Non aprite quella porta L'inizio (2006)
Horror & Thriller

Recensione story: Non aprite quella porta – L’inizio di Jonathan Liebesman (2006)

di Marco Tedesco

Un'opera che cerca il confronto con l’originale di Hooper ma trova violenza ripetitiva, personaggi esili e un'icona svuotata

moss film shell 2025
kim novak venezia 2025 sala vuota
Horror & Thriller

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 4: la donna che non visse tre volte

di Giovanni Mottola

Kim Novak, 92 anni, Leone d’Oro alla carriera: tra Vertigo, il difficile rapporto con Hollywood e la passione per la pittura, una diva libera e anticonformista

black phone 2 film 2025