Home » Cinema » Horror & Thriller » Jordan Peele su Scappa – Get Out: “Vi racconto il finale originale scartato del film”

Titolo originale: Get Out , uscita: 24-02-2017. Budget: $4,500,000. Regista: Jordan Peele.

Jordan Peele su Scappa – Get Out: “Vi racconto il finale originale scartato del film”

21/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror campione di incassi candidato a 4 premi Oscar ha svelato una delle possibili conclusioni a cui aveva pensato, in stile Ai Confini della Realtà

Daniel Kaluuya in Scappa - Get Out (2017)

Dopo aver parlato qualche giorno fa di un possibile sequel, lo sceneggiatore e regista Jordan Peele è tornato sul fortunatissimo Scappa – Get Out, questa volta per rivelare il finale originale dell’horror (la recensione), che è stato poi però scartato.

Qualcosa che ricorda molto un episodio di Ai Confini della Realtà

Queste le parole di Jordan Peele:

Avevo a disposizione diversi [finali]. C’è stato un momento in cui si pensava di trattarla più come una comunità chiusa … poi si arriva a Chris (Daniel Kaluuya) che scappa, ma proprio poco prima che riesca ad evadere, deve affrontare una sorta di test finale che noi non sappiamo come sarebbe andato a finire.

Poi si taglia su Rod (LilRel Howery) un paio di mesi più tardi, che irrompe in questa comunità chiusa, scende lungo la strada principale e vede Chris che guarda il riflesso di una finestra. E lui dice: ‘Chris, ti stavo cercando. Stai bene?’ E Chris si volta verso di lui e risponde: ‘Te lo assicuro, non so di chi tu stia parlando‘.

Anche se questo nuovo finale non sarebbe stato così cupo come un altro pensato – ma non effettivamente usato – da Jordan Peele, in cui il protagonista finisce in prigione, avrebbe ugualmente garantito una conclusione tutt’altro che lieta, anche se forse un po’ troppo classica.

Ad ogni modo, il regista (o lo studio …) ha poi optato per qualcosa di più soft.

In attesa di capire se si aggiudicherà – clamorosamente – qualcuno dei 4 premi Oscar a cui è candidato, questa è la trama ufficiale di Scappa – Get Out:

Chris è un giovane afroamericano che decide di far visita alla sua ragazza bianca (Allison Williams) nella tenuta di famiglia dei genitori di lei, ma viene a scoprire il vero e inquietante motivo che si cela dietro l’invito. All’inizio, Chris interpreta il comportamento eccessivamente accomodante dei genitori della ragazza come un tentativo per dissimulare l’imbarazzo causato dal rapporto interraziale con la figlia. Ma con il trascorrere delle ore, si sussegue una serie di sinistre scoperte che porteranno Chris a una verità inimmaginabile.

Di seguito il trailer italiano:

Fonte: THR

ick film routh
Horror & Thriller

Trailer per Ick: Brandon Routh e Mena Suvari in una horror comedy punk e rétro

di Stella Delmattino

Il regista Joseph Kahn trasforma la nostalgia anni 2000 in un mostro cinematografico

Horror & Thriller

28 Anni Dopo: la recensione del film rabbioso di Danny Boyle

di William Maga

Il regista e Alex Garland reinventano il genere tra pandemie, isolamento e riflessioni post-apocalittiche in un'opera visivamente audace e profondamente umana

Horror & Thriller

Trailer per Please Don’t Feed the Children: Giancarlo Esposito si muove tra orfani, virus e misteri

di Stella Delmattino

Alla regia dell'horror post-apocalittico c'è la figlia d'arte Destry Allyn Spielberg

the surfer film cage
Horror & Thriller

The Surfer: la recensione del film di Lorcan Finnegan con Nicolas Cage

di Marco Tedesco

L'attore affronta un delirio australiano sulla mascolinità e la perdita di controllo in un thriller psicologico tra cult e parodia