Josh Gad su Balle Spaziali 2: “Bozza di sceneggiatura pronta; Mel Brooks emozionato”
05/11/2024 recensione film di Redazione Il Cineocchio
Un sogno che diventa realtà
All’inizio di quest’anno, è stato annunciato che Josh Gad sta lavorando alla sceneggiatura di un sequel di Balle Spaziali, in collaborazione con gli sceneggiatori Benji Samit e Dan Hernandez (Detective Pikachu).
Gad non solo sta scrivendo, ma è anche coinvolto come produttore insieme al regista Josh Greenbaum e al creatore originale Mel Brooks. Di recente, Gad ha completato la prima bozza della sceneggiatura.
In un’intervista con Forbes, Gad ha rivelato l’entusiasmo attorno alla sceneggiatura, affermando che chiunque l’abbia letta ne è rimasto sbalordito:
Senza che la MGM mi abbia trascinato nelle loro celle a Culver City, posso dirti che la bozza è pronta. Tutti quelli che l’hanno letta sono rimasti entusiasti. Collaborare con Mel Brooks è stato uno dei momenti più memorabili della mia carriera.
Gad ha poi descritto l’esperienza come “una specie di sogno febbrile” e ha aggiunto che Brooks “è stato incredibilmente solidale, coinvolto ed emozionato, visto che è un progetto che, sorprendentemente, gli era sfuggito.”
Ha poi continuato dicendo: “È un sogno vedere realizzata la profezia di Yogurt nel primo film. Non posso dire di più per ora.”
Sebbene non abbia rivelato ulteriori dettagli, Gad ha assicurato che ogni momento è dedicato a portare questo progetto sempre più vicino alla realtà.
Gad, in precedenti interviste, ha descritto questa sceneggiatura di Balle Spaziali 2 come “la cosa più divertente e appagante su cui abbia mai lavorato.”
Di seguito una scena clou di Balle Spaziali:
© Riproduzione riservata