Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Josh Trank su Chronicle: “Boicottai il sequel in ogni modo, vi svelo come”

Titolo originale: Chronicle , uscita: 01-02-2012. Budget: $15,000,000. Regista: Josh Trank.

Josh Trank su Chronicle: “Boicottai il sequel in ogni modo, vi svelo come”

06/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del film del 2012 ha raccontato come si oppose fermamente a un eventuale continuazione, di cui peraltro era già stata scritta la sceneggiatura

chronicle film 2012

Josh Trank ha fatto irruzione sulla scena internazionale nel 2012 con Chronicle, un film di fantascienza / thriller che vedeva Dane DeHaan, Alex Russell e Michael B. Jordan nei panni di tre studenti delle superiori che ottengono poteri telecinetici dopo essere stati esposti a uno strano oggetto dentro un grotta. Fu un successo di critica e pubblico, che ha spinto inevitabilmente molti studi hollywoodiani ad avvicinarsi al regista con offerte per progetti più grandi, col filmmaker che alla fine scelse lo sfortunato reboot di Fantastic 4.

Chronicle.jpgNaturalmente, tra i progetti offertigli ci fu anche il sequel di Chronicle, ma Josh Trank si rifutò categoricamente. Max Landis aveva addirittura già scritto una sceneggiatura, incentrata su una ragazza ossessionata da Matt (Alex Russell) e aveva costruito il suo costume in stile Iron Man nel tentativo di diventare lei stessa un supereroe.

Josh Trank ha descritto quella sceneggiatura come “buona”, ma che non aveva “niente a che fare con il motivo per cui aveva voluto fare” il primo film.

In una recente intervista, il regista ha poi rivelato di aver addirittura sabotato ogni possibile trattativa per un seguito:

Ho reso difficile per loro organizzare gli incontri. Cercavo di eludere l’argomento. Ho fatto molte cose brutte. Perché non volevo davvero veder accadere Chronicle 2. Quello è stato il mio peggior incubo. Prima di tutto, non lo avrei girato io. Secondo, se lo avesse fatto qualcun altro, allora sapevo che sarebbe stato un merda.

In ogni caso, Josh Trank ha voltato pagina e presto farà il suo grande ritorno sulle scene con Capone, un film biografico con Tom Hardy nei panni del famigerato gangster Al Capone.

Di seguito il trailer italiano di Chronicle:

Fonte: Pol

scarlet film hosoda
megadoc coppola 2025
breathe film 2024
Sci-Fi & Fantasy

Breathe – Fino all’ultimo respiro: la recensione del film senza ossigeno di Stefon Bristol

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Sam Worthington sono marginali in un thriller post-apocalittico che parte da un’idea potente ma si perde in superficialità

bugonia plemons film
Sci-Fi & Fantasy

Bugonia: la recensione del film di Yorgos Lanthimos (Venezia 82)

di William Maga

Il remake di Save the Green Planet! è una commedia nera che interroga potere, complotti e responsabilità