Titolo originale: La Fameuse Invasion des ours en Sicile , uscita: 09-10-2019. Regista: Lorenzo Mattotti.
La famosa invasione degli orsi in Sicilia: full trailer per il film animato di Lorenzo Mattotti
26/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio
L'artista esordisce dietro alla mdp con l'adattamento per il cinema dell'omonimo romanzo di Dino Buzzati del 1945
Dopo essere stato presentato nella sezione Un certain Regard al Festival di Cannes, Pathe e BIM hanno diffuso oggi il poster e il full trailer della versione per il cinema animata di La famosa invasione degli orsi in Sicilia (La Fameuse Invasion des Ours en Sicile), adattamento realizzato dall’artista Lorenzo Mattotti – al suo primo lungometraggio – dell’omonimo romanzo scritto e illustrato da Dino Buzzati, pubblicato inizialmente a puntate sul Corriere dei Piccoli nel 1945.
Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.
Lorenzo Mattotti ha anche scritto la sceneggiatura del film insieme a Thomas Bidegain e Jean-Luc Fromental.
Il film, che arriverà nei nostri cinema francesi il 7 novembre, può contare su un cast di doppiatori che comprende Leila Bekhti, Thomas Bidegain, Jean Claude Carrière, Beppe Chierichi, Arthur Dupont, Thierry Hancisse de la Comédie-Française, Pascal Demolon, Jacky Nercessian e Boris Rehlinger. Le voci italiane sono invece state affidate a Corrado Guzzanti, Toni Servillo, Antonio Albanese, Andrea Camilleri, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Invernizzi, Alberto Boubakar Malanchino, Beppe Chierici, Roberto Ciufoli, Nicola Rignanese e Mino Caprio.
Di seguito il full trailer italiano di La famosa invasione degli orsi in Sicilia, che ci dà un primo assaggio delle atmosfere e della qualità dei disegni animati:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube