Home » Cinema » Horror & Thriller » Lin Shaye racconta i dettagli della trama di Insidious: Chapter 4

Lin Shaye racconta i dettagli della trama di Insidious: Chapter 4

05/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice tornerà ancora una volta a interpretare Elise Rainier nel nuovo capitolo diretto da Adam Robitel

Sono molti ormai i fan della saga horror di Insidious di James WanLeigh Whannell e nonostante il terzo film del 2015 non sia stato all’altezza dei primi due capitoli la storia continuerà il prossimo anno con Insidious: Chapter 4. Il prossimo film è diretto da un nuovo arrivato, il regista Adam Robitel (The Taking of Deborah Logan), che dirigerà una sceneggiatura scritta da Whannell, che figura anche tra i produttori insieme a Wan.

E grazie a Lin Shaye, abbiamo oggi finalmente alcuni dei dettagli della trama per il nuovo film. Durante un’intervista, l’attrice ha spiegato che la storia si concentrerà sugli inizi della sua attività spiritica al fianco dei personaggi di Specs (Leigh Whannell) e Tucker (Angus Sampson):

lin-shaye-insidious-3-specs-tucker[Il film] risale alle origini di Elise. E anche voi incontrerete Elise in un punto molto diverso della sua vita. E’ ambientato subito dopo la fine del capitolo 3, quando lei si allontana con Specs e Tucker e stanno avviando la loro società, la Spectral Sightings, e tutti vivono ora a casa sua. Sono come i suoi due figli, i suoi due figli cattivi.

Così inizia in un modo molto gioviale e poi da lì precipita. E in discesa significa in salita però. E’ una storia fantastica e mi ha portato a ciò che ha reso Elise chi è. Incontriamo la mia famiglia, mia madre, mio ​​padre, torniamo alla mia città natale, che è nel New Mexico. Ed è qui che è ambientato e dove inizia la sua ricerca per trovare il nemico che la perseguita. E’ una storia davvero meravigliosa. Penso che i fan saranno veramente compiaciuti. Ed è spaventoso a livelli che non si aspettano. 

Già così sembra una storia migliore di quella raccontata nel terzo film, perché qui si concentrerà effettivamente intorno a personaggi della serie che gli appassionati già conoscono e in più ci verrà fornita qualche informazione in più sul loro passato. Sempre auspicandoci di avere la possibilità di vedere un altro po’ di terribili incubi dipanarsi mentre nel corso della vicenda!

Insidious: Chapter 4 uscirà nei cinema il 20 ottobre 2017.

Fonte: Daily Dead

Ving Rhames e Sarah Polley in L'alba dei morti viventi (2004) film
Horror & Thriller

Dossier: L’alba dei morti viventi del 2004, prove di carriera per Snyder e Gunn

di Marco Tedesco

Già nella rivisitazione del classico di Romero, il regista e lo sceneggiatore mostravano tutte le tematiche e le dinamiche che avrebbero caratterizzato i loro lavori successivi

Project Silence (2024) film corea
Horror & Thriller

Project Silence: la recensione del film coreano coi cani assassini di Kim Tae-gon

di Gioia Majuna

La star Lee Sun-kyun è al centro di un B movie che non sa di esserlo, rovinando il potenziale con una CGI mediocre e un tono troppo serioso

scanners film 1981 ironside
Horror & Thriller

Intervista ad Alexandre Aja: “Ho in mente una serie TV di Scanners”

di Alessandro Gamma

Il regista francese ci ha detto anche qualcosa in più sul remake di Pet Sematary che gli avevano proposto

Heather Langenkamp e Miko Hughes in Nightmare - Nuovo incubo (1994)
Horror & Thriller

Intervista a Heather Langenkamp (parte 2): “Come sarebbe Nancy oggi? Ho qualche idea”

di Alessandro Gamma

La storica protagonista della saga di Nightmare ci ha raccontato cos'è successo negli ultimi 30 anni al personaggio