Home » Cinema » Horror & Thriller » Lin Shaye su Insidious 5: “Non credo si farà; ho chiuso con la saga”

Lin Shaye su Insidious 5: “Non credo si farà; ho chiuso con la saga”

11/07/2020 news di Redazione Il Cineocchio

La 76enne attrice si è mostrata molto meno positiva che in passato riguarda al possibile nuovo capitolo

Per tutto il 2019, la 76enne Lin Shaye, star della saga horror di Insidious è sembrata abbastanza positiva sul fatto che presto avremmo visto un quinto capitolo, arrivando a dire “hanno una storia e sarà molto diversa”. Sebbene la sceneggiatura non fosse stata effettivamente scritta, l’attrice aveva il sentore che la produzione del film sarebbe probabilmente partita “nel prossimo anno”. Ha anche lasciato intendere che il co-creatore della serie, James Wan, era interessato a tornare sulle vicende della famiglia Lambert dei primi due lungometraggi.

Insidious L'ultima chiave 2Ora, tuttavia, Lin Shaye ha perso quella positività, come dimostra una recente intervista:

No, penso che sia finita per il personaggio di Elise Rainier … Si è parlato di qualche idea (per Insidious 5) … In realtà, James Wan a un certo punto ha detto di avere in testa un’idea per il quinto film, che probabilmente sarebbe ritornato alla famiglia originale e io ho pensato che fosse una grande idea. Ma la storia di Elise è praticamente finita. Hanno raccontato la mia storia. Comparirei nell’Altrove qualora si facesse. Non credo ne faranno un altro.

A quanto sembra, le tempistiche sono il problema maggiore. Anche se Insidious: L’ultima chiave di Adam Robitel è uscito nel 2018 (la recensione), Lin Shaye sembra infatti pensare che un altro sequel non potrà entrare in produzione prima che sia passato troppo tempo dal precedente film. Quindi, la soluzione potrebbe essere quella di aspettare ancora un altro po’, fino a quando

sarà passato così tanto tempo che la gente sceglierà di abbracciare un altro episodio della saga.

Tuttavia, l’attrice ha terminato con un criptico

Penso che sia finita qui.

Un’uscita senza dubbio bizzarra, emergenza sanitaria attuale a parte, visto che L’ultima chiave è stato il più grande successo mondiale del franchise, incassando circa 170 milioni di dollari al botteghino a fronte di un budget di appena 10 milioni.

Di seguito il trailer di Insidious: L’ultima chiave:

Fonte: TPM