Home » Cinema » Horror & Thriller » Lloyd Kaufman: “The Toxic Avenger 5 è in cantiere; Conrad Vernon si sta occupando del remake del primo film”

Lloyd Kaufman: “The Toxic Avenger 5 è in cantiere; Conrad Vernon si sta occupando del remake del primo film”

08/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il co-fondatore della Troma ha aggiornato sui due progetti, confermando anche il coinvolgimento del suo amico di vecchia data James Gunn

L’ultima volta che sono giunte notizie in merito, The Toxic Avenger della Troma era praticamente pronto per un remake, con Conrad Vernon (Sausage Party) che avrebbe dovuto occuparsi della regia. Nel corso di una nuova intervista, Lloyd Kaufman, papà del Vendicatore Tossico e co-fondatore della casa di produzione indipendente americana (la nostra intervista esclusiva al BIFFF 2018) ha confermato ora che la nuova versione di Vernon del classico di culto del 1984 è ancora in fase di sviluppo, e nota anche che un The Toxic Avenger 5 è in agenda! Sono trascorsi quasi vent’anni dall’ultima volta che abbiamo visto Toxie in azione, ovvero in Citizen Toxie: The Toxic Avenger IVdel 2000, e Lloyd Kaufman dice che la sceneggiatura per il quinto capitolo è stata completata.

Queste le parole esatte:

Sta senza dubbio per arrivare. Il problema è che abbiamo bisogno che il nostro nuovo film Troma, Shakespeare’s Shitstorm, che è la nostra versione di La Tempesta di William Shakespeare, esca prima nei cinema e in DVD, in modo che possiamo ottenere un po’ di soldi per questo nuovo progetto. Questo è un film di Toxic Avenger molto ambizioso. La sceneggiatura è completa e si concentrerà sui due figli di Toxie che, 20 anni dopo il quarto capitolo, sono tutti cresciuti. E uno è mutato in un essere molto strano [ride]. 

Il 72enne LLoyd Kaufman ha poi proseguito:

I fan possono aspettarsi altra azione low-budget nel consueto mix Troma di ragazze, budella e gore macabro. Toxie andrà a Chernobyl in questo film. Costerà solo 100.000 dollari – ma penso già adesso che sarà il migliore. Ho lavorato con il regista di Guardiani della Galassia James Gunn e il copione che abbiamo per The Toxic Avenger 5 è il migliore che ho letto. Mostra Toxie che combatte contro i burocrati e le persone antipatiche che stanno danneggiando la gente di Tromaville.

Per quanto riguarda il remake invece, Lloyd Kaufman si è mostrato altrettanto entusiasta dichiarando:

Conrad Vernon, che ha diretto Shrek 2 e Sausage Party, è ancora associato al film. Ho parlato con lui e conosce tutti i film della Troma ed è un nostro grande fan. Penso che capisca veramente The Toxic Avenger e credo che inietterà una sensibilità da cartone animato. Questo è il suo primo film live-action e speriamo che le riprese comincino presto. 

Di seguito il trailer originale di Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV:

Fonte: SFXM

The Vigil (2019) film
Horror & Thriller

Trailer per The Vigil: una veglia funebre notturna si fa puro orrore

di Redazione Il Cineocchio

L'americano Keith Thomas esordisce al lungometraggio con un horror radicato nella tradizione ebraica

Leggi
overlord film 2018 avery
Horror & Thriller

Overlord | La recensione del film horror di guerra di Julius Avery

di William Maga

Pilou Asbæk e Jovan Adepo sono tra i protagonisti di un'opera che ibrida con successo i due generi, mescolando genuinamente splatter ed emozioni. Produce J.J. Abrams.

Leggi
JU-ON Origins serie netflix 2020
Horror & Thriller

Ju-On: Origins | La recensione della serie horror di Netflix Japan

di William Maga

La storica saga horror creata da Takashi Shimizu agli inizi del 2000 arriva sul piccolo schermo, rilanciandosi clamorosamente dopo svariati passi falsi

Leggi
villaggio dei dannati film 1960
Horror & Thriller

Villaggio dei dannati: si prepara la serie TV; i dettagli

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due film per il cinema, il romanzo sci-fi I figli dell'invasione di John Wyndham arriva sul piccolo schermo

Leggi
doctor sleep film 2019 rebecca
Horror & Thriller

Mike Flanagan su Doctor Sleep: “Stephen King turbato da una scena del test screen; mi chiese di cambiarla”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'adattamento ha rivelato le reazioni dello scrittore del Maine di fronte a un'anteprima organizzata in esclusiva a casa sua

Leggi