Home » Cinema » Horror & Thriller » Lloyd Kaufman: “The Toxic Avenger 5 è in cantiere; Conrad Vernon si sta occupando del remake del primo film”

Lloyd Kaufman: “The Toxic Avenger 5 è in cantiere; Conrad Vernon si sta occupando del remake del primo film”

08/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il co-fondatore della Troma ha aggiornato sui due progetti, confermando anche il coinvolgimento del suo amico di vecchia data James Gunn

Mitch Cohen in The Toxic Avenger (1984)

L’ultima volta che sono giunte notizie in merito, The Toxic Avenger della Troma era praticamente pronto per un remake, con Conrad Vernon (Sausage Party) che avrebbe dovuto occuparsi della regia. Nel corso di una nuova intervista, Lloyd Kaufman, papà del Vendicatore Tossico e co-fondatore della casa di produzione indipendente americana (la nostra intervista esclusiva al BIFFF 2018) ha confermato ora che la nuova versione di Vernon del classico di culto del 1984 è ancora in fase di sviluppo, e nota anche che un The Toxic Avenger 5 è in agenda! Sono trascorsi quasi vent’anni dall’ultima volta che abbiamo visto Toxie in azione, ovvero in Citizen Toxie: The Toxic Avenger IVdel 2000, e Lloyd Kaufman dice che la sceneggiatura per il quinto capitolo è stata completata.

Queste le parole esatte:

Sta senza dubbio per arrivare. Il problema è che abbiamo bisogno che il nostro nuovo film Troma, Shakespeare’s Shitstorm, che è la nostra versione di La Tempesta di William Shakespeare, esca prima nei cinema e in DVD, in modo che possiamo ottenere un po’ di soldi per questo nuovo progetto. Questo è un film di Toxic Avenger molto ambizioso. La sceneggiatura è completa e si concentrerà sui due figli di Toxie che, 20 anni dopo il quarto capitolo, sono tutti cresciuti. E uno è mutato in un essere molto strano [ride]. 

Il 72enne LLoyd Kaufman ha poi proseguito:

I fan possono aspettarsi altra azione low-budget nel consueto mix Troma di ragazze, budella e gore macabro. Toxie andrà a Chernobyl in questo film. Costerà solo 100.000 dollari – ma penso già adesso che sarà il migliore. Ho lavorato con il regista di Guardiani della Galassia James Gunn e il copione che abbiamo per The Toxic Avenger 5 è il migliore che ho letto. Mostra Toxie che combatte contro i burocrati e le persone antipatiche che stanno danneggiando la gente di Tromaville.

Per quanto riguarda il remake invece, Lloyd Kaufman si è mostrato altrettanto entusiasta dichiarando:

Conrad Vernon, che ha diretto Shrek 2 e Sausage Party, è ancora associato al film. Ho parlato con lui e conosce tutti i film della Troma ed è un nostro grande fan. Penso che capisca veramente The Toxic Avenger e credo che inietterà una sensibilità da cartone animato. Questo è il suo primo film live-action e speriamo che le riprese comincino presto. 

Di seguito il trailer originale di Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV:

Fonte: SFXM

mama bear corto 2026 horror curry barker
Horror & Thriller

«Bastano 5 minuti per terrorizzarvi»: il regista di Obsession pubblica gratis un nuovo horror per Halloween (VIDEO)

di Stella Delmattino

Curry Barker torna alle origini con un cortometraggio inquietante, costruito attorno a una telefonata misteriosa e a una situazione che precipita rapidamente nell'incubo

Morgan Freeman in Le ali della libertà (1994)
Horror & Thriller

Le ali della libertà: fu un flop e non vinse nemmeno un Oscar, oggi è il film più amato di sempre su IMDb

di Stella Delmattino

Uscito nel 1994, il dramma con Tim Robbins e Morgan Freeman ha avuto una seconda vita grazie al pubblico, conquistando nel tempo un primato straordinario

Apocalipsis Z Il Nuovo Mondo iflm 2026
Horror & Thriller

Apocalipsis Z: Il Nuovo Mondo, la recensione: più zombie e più sangue, ma su Prime Video si perde qualcosa

di Marco Tedesco

Carles Torrens torna nell'universo postapocalittico di Manel Loureiro con un sequel più spettacolare e militarizzato, che cambia radicalmente prospettiva rispetto al primo capitolo

Una scena di Halloween (2018)
Horror & Thriller

Jamie Lee Curtis su Netflix, nel sequel che ha diviso la critica, ma è entrato nel cuore dei fan

di Team Digital

Halloween 2018 riporta Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode dopo 40 anni. Analisi completa del sequel diretto da David Gordon Green.