Home » Cinema » Horror & Thriller » Malignant: data d’uscita e protagonisti del giallo V.M. 18 di James Wan

Titolo originale: Malignant , uscita: 02-09-2021. Regista: James Wan.

Malignant: data d’uscita e protagonisti del giallo V.M. 18 di James Wan

25/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di The Conjuring e Saw ha confermato che sarà qualcosa di completamente slegato da saghe note

james-wan-malignant-film

Come emerso qualche settimana fa, James Wan è attualmente impegnato con Malignant (noto prima come Silvercup), film horror – quasi sicuramente un ‘Giallo’ – che sta dirigendo personalmente per conto della New Line Cinema e che non sarà in alcun modo legato a Nightmare – Dal profondo della notte (Nightmare on Elm Street), come inizialmente ventilato.

Il regista e produttore 42enne, che da quando ha girato The Conjuring 2 – Il caso Enfield nel 2016 non si è più dedicato alla direzione di una pellicola del terrore (il suo ultimo lavoro è stato Aquamanincentrato su celebre supereroe DC, risalente al 2018), ha espresso il proprio entusiasmo su Facebook per il suo ritorno al genere che l’ha reso famoso presso il grande pubblico.

Annabelle WallisIn un recente post James Wan ha infatti scritto:

Ci sono state parecchie speculazioni su quale sia il mio prossimo progetto … Tutto ciò che dirò è che sono super eccitato di tornare alle mie origini indie con questo thriller vietato ai minori. Una storia horror originale (non un reboot/ remake o qualcosa di basato su un franchise già esistente) con effetti speciali vecchia scuola e nessun set con enormi blue screen.

“Questo è tutto ciò che dirò per ora”, ha concluso James Wan, che ha scritto anche la sceneggiatura del film – che dovrebbe seguire ‘due donne in fuga da un mostro‘ – a quattro mani con Ingrid Bisu.

Le riprese sono appena iniziate, come dimostra l’immagine del CIAK appena diffusa in rete, e a produrlo saranno James Wan stesso e Michael Clear via Atomic Monster.

In attesa di vederlo nei cinema il 14 agosto 2020, sono intanto stati ufficializzati i protagonisti di Malignant, ovvero l’attore britannico George Young e Annabelle Wallis (Annabelle, La Mummia), Maddie HassonAbelMichole Briana White Jacqueline McKenzie.

Di seguito il trailer di Insidious del 2010:

Fonte: BD