Home » Cinema » Azione & Avventura » Michael Fassbender parla di come si è preparato per Assassin’s Creed

Michael Fassbender parla di come si è preparato per Assassin’s Creed

27/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Diffusa anche la prima immagine ufficiale dell'atteso adattamento

Michael Fassbender ha avuto un netto vantaggio per quanto riguarda molti dei ruoli che ha interpretato, siano essi relativi a supercriminali presenti in innumerevoli fumetti oppure persone reali le cui vite sono state documentate fin troppo. Perfino nel suo prossimo ruolo da protagonista nell’adattamento cinematografico di Assassin’s Creed, questo può vantare ben nove videogiochi, oltre a libri e fumetti; tuttavia, Fassbender ha rivelato a EW che prima gli fosse offerta la parte, non aveva mai giocato al videogame.

Non avevo giocato prima che questi ragazzi mi contattassero“, dice Fassbender. “Da allora ci ho giocato soprattutto per avere un’idea della fisicità del personaggio. Ci stiamo impegnando molto per trovare qualcosa di speciale. Crediamo che l’intero concetto attorno ad esso sia speciale e vogliamo metterci al suo servizio meglio che possiamo. I fan sono molto appassionati: molto specifici e si aspettano precisione e dettagli storici. Stiamo davvero cercando di capitalizzare e alimentare e goderci gli elementi divertenti. Stiamo lavorando sodo per renderlo qualcosa di speciale.”

assassins creedFassbender guida il cast della pellicola affiancato da Marion Cotillard (Inception), Michael K. Williams (The Wire, Ghostbusters), Jeremy Irons (I Borgia) e Brendan Gleeson (Edge of Tomorrow). Justin Kurrzel (Macbeth) è il regista del film.

Assassin ‘s Creed segue Callum Lynch che, attraverso una tecnologia rivoluzionaria che apre i suoi ricordi genetici, è in grado di riprovare le avventure del suo antenato, Aguilar, nella Spagna del 15° secolo. Callum scopre così di discendere da una società segreta misteriosa, gli Assassini, che accumula conoscenze e competenze incredibili per combattere la potente organizzazione dei Templari ai giorni nostri.

Assassin ‘s Creed uscirà il 21 dicembre 2016.

Di seguito potete vedere la prima immagine ufficiale

assassin's creed