Categories: Sci-Fi & Fantasy

Midnight Special: Michael Shannon cerca di proteggere il figlio con poteri nel nuovo trailer

Il nuovo film di Jeff Nichols arriverà nelle sale americane il 18 marzo

Basandosi sui protagonisti al centro di questo fenomeno soprannaturale e/o paranormale è difficile farsi un’idea precisa di cosa aspettarsi esattamente da Midnight Special. E il nuovo trailer del film scritto e diretto da Jeff Nichols non fa molto chiarire le cose, ma sembra proprio che le emozioni della pellicola arriveranno più dal viaggio che dalla destinazione.

Il filmato introduce un ragazzino – o, meglio, l’hype e li intrighi che lo circondano. Alcune persone possono avere al loro interno una luce metaforica, ma Alton (Jaeden Lieberher) emana letteralmente un bagliore. Quelli che lo circondano, tra cui i suoi spaventati ma protettivi genitori e i funzionari governativi che gli danno la caccia, non sanno cosa stia succedendo e perché. Una cosa che sanno è che tutti, dalle forze dell’ordine locali ai fanatici religiosi all’F.B.I., vogliono mettere le mani su di lui. Quello che ne segue è un inseguimento attraverso l’America in cui il padre di Alton (Michael Shannon) tenta di trovare un posto sicuro per il figlio.

Il cast è completato da artisti del calibro di Joel Edgerton, Kirsten Dunst, Adam Driver e Sam Shepard. Di seguito il trailer di Midnight Special – che uscirà nelle sale americane il 18 marzo:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio