Titolo originale: Morbius , uscita: 30-03-2022. Budget: $75,000,000. Regista: Daniel Espinosa.
Morbius: prima immagine ufficiale per il vampiro vivente Jared Leto
08/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Nel film dedicato all'oscuro personaggio di casa Marvel diretto da Daniel Espinosa troveremo anche Matt Smith
A oltre un anno dalle prime notizie a riguardo, il premio Oscar Jared Leto (Dallas Buyers Club) ha usato la sua pagina Instagram per condividere una GIF animata per Morbius della Sony Pictures, rivelando il primo sguardo ufficiale al personaggio del titolo.
L’adattamento – diretto da Daniel Espinosa (Life, Safe House) da una sceneggiatura di Burk Sharpless e Matt Sazama (la serie Lost in Space di Netflix) – vedrà protagonisti anche Matt Smith (Doctor Who) nei panni di Loxias Crown, Adria Arjona (Emerald City) come Martine Bancroft , Jareb Harris (The Crown) come il mentore di Morbius e Tyrese Gibson (Fast and the Furious) come agente dell’FBI.
Non c’è ancora una trama precisa, ma, stando al fumetto creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni) , Michael Morbius era un brillante scienziato affetto da leucemia a cui restavano solo pochi giorni di vita. Per cercare di salvarlo, il suo amico Emil Nikos gli iniettò il sangue di un pipistrello vampiro. Michael entrò poi in una macchina di sua invenzione, azionata da Emil, la quale operò una terribile trasformazione sul corpo dello scienziato, trasformandolo in una creatura orripilante, animata da una spaventosa sete di sangue. Nemico dell’Uomo Ragno e di Blade, è negli anni diventato una sorta di anti-eroe.
Morbius è apparso per la prima volta su Amazing Spider-Man # 101 (1971), primo numero non scritto dal co-creatore di Spider-Man, Stan Lee.
Sappiamo che il cinecomic – descritto come – non dovrebbe essere connesso a ‘cugini’ Spider-Man: Far From Home di Jon Watts o Venom con Tom Hardy e non rientrerà nemmeno nell’Universo Cinematografico Marvel.
C’è già anche una data di uscita per Morbius, ovvero il 31 luglio 2020.
In attesa di novità, qui sotto trovate il post originale, accompagnata dalla sibillina didascalia ‘Perché nessun altro percorrerà questa strada … questo luogo di ombre, dove facciamo ciò che deve essere fatto, indipendentemente dal prezzo‘:
Visualizza questo post su Instagram
© Riproduzione riservata
Fonte: Instagram