Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Natalie Portman su Star Wars: “Capisco ora perché la trilogia prequel fu una delusione”

Natalie Portman su Star Wars: “Capisco ora perché la trilogia prequel fu una delusione”

07/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista degli Episodi I, II e III ha ripensato a come aveva vissuto all'epoca le critiche dei fan della saga

Natalie Portman in Star Wars Episodio II

È noto che i fan di Star Wars appartengano a una razza mutevole. Amano la trilogia originale, odiano i prequel e sono erratici in merito ai capitoli degli ultimi tempi. Se è vero che sono molto difficili da accontentare, e che rendono perfettamente limpide le loro opinioni, non sempre abbiamo però occasione di ascoltare l’altro lato della campana. A tal proposito, in una recente intervista l’attrice Natalie Portman (Il cigno nero, Jackie), interprete della regina Amidala / Padmé negli Episodi I, II e III ha parlato delle sensazioni provate all’epoca di aver fatto parte di un progetto ritenuto deludente dagli appassionati della saga di George Lucas:

padme-11Fu difficile. Fu una disdetta, perché era sembrato che le persone fossero così entusiaste della novità e poi che si fossero sentite deluse. Inoltre, avevo anche un’età in cui non avevo ancora capito che questa fosse sostanzialmente la natura della ‘bestia’.Quando qualcosa porta con sé così tanta attesa, può quasi solamente deludere.

Fa comunque piacere che a distanza di 20 anni l’attrice premio Oscar possa riguardare con un certo distacco più maturo a quella esperienza, comprendendo che gli attacchi non fossero diretti a lei personalmente.

Natali Portman ha concluso:

Con la prospettiva del tempo, la trilogia è stata rivalutato da un sacco di persone, che in realtà amano davvero quei tre film ora. C’è un gruppo davvero entusiasta di persone che pensano che siano i migliori ora! Ma io non ho abbastanza distacco da potermi esprimere adeguatamente in merito.

Le scuole di pensiero in merito alla trilogia prequel sono varie ed eventuali, e soprattutto ancora in fase di evoluzione, specie con l’arrivo a fine anno di Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, che potrebbe ancora una volta rimescolare le carte delle opinioni della fanbase.

Di seguito il trailer ufficiale italiano di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (la nostra riflessione / rivalutazione):

Fonte: Empire Magazine