Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel secondo trailer di Halloween, Michael Myers torna a Haddonfield per vendicarsi

Titolo originale: Halloween , uscita: 18-10-2018. Budget: $10,000,000. Regista: David Gordon Green.

Nel secondo trailer di Halloween, Michael Myers torna a Haddonfield per vendicarsi

05/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

David Gordon Green dirige l'undicesimo capitolo della saga, affidando alla rediviva Jamie Lee Curtis il compito di fermare per sempre l'implacabile boogeyman

A tre mesi dal primo, Universal Pictures ha diffuso oggi il secondo trailer – anche in italiano – e il nuovo poster di Halloween, l’undicesimo capitolo della saga horror iniziata nel 1978 che è stato diretto da David Gordon Green (Strafumati) e sceneggiato da Danny McBride e Jeff Fradley, di cui il ‘papà’ John Carpenter è produttore esecutivo, oltre che compositore della colonna sonora.

Come ampiamente noto, il film tornerà dritto alle origini, ignorando completamente tutto ciò che è seguito (ben 9 lungometraggi) alla prima seminale pellicola.

Questa la sinossi ufficiale:

Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

Tra i protagonisti troveremo Jamie Lee Curtis nei panni ancora una volta di Laurie Strode (che era stata uccisa in Halloween – La resurrezione del 2002 …), Judy Greer nel ruolo della figlia di Laurie, Karen, Andi Matichak nei panni di Allyson, la figlia di Karen e nipote di Laurie e Nick Castle, che ha indossato ancora la celebre maschera dell’Ombra e impugnato il leggendario coltellaccio da cucina. Il cast è completato da Virginia “Ginny” Gardner (Project Almanac), Miles Robbins (My Friend Dahmer), Dylan Arnold (Mudbound) e Drew Scheid (Stranger Things).

Qualche tempo fa, McBride aveva detto:

Faremo [riferimento agli altri film della serie]. Per i fan, renderemo omaggio e con rispetto a ogni capitolo di Halloween arrivato in passato.

Di seguito il secondo trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Halloween, che uscirà nei cinema italiani il 25 ottobre prossimo e che ci prepara al ritorno in grande stile ad Haddonfield dell’inarrestabile Michael Myers:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Halloween:

The toll main
Horror & Thriller

The Toll | La recensione del film horror di Michael Nader (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Jordan Hayes e Max Topplin sono i protagonisti di un'opera che gioca con gli stereotipi del genere, divertendosi a spiazzare con le aspettative del pubblico

Leggi
Post Mortem-3
Horror & Thriller

Post Mortem | La recensione del film horror di Péter Bergendy (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Un'ambientazione ungherese primo novecentesca molto suggestiva viene sprecata da una regia che opta per effetti speciali bizzarri e da una sceneggiatura troppo vaga

Leggi
lockdown all'italiana film ezio greggio 2020
Azione & Avventura

Lockdown all’italiana | La recensione del film (poco comico) di Enrico Vanzina

di Giovanni Mottola

Il regista, qui all'esordio dietro alla mdp, rivendica giustamente il diritto alla commedia, ma non ne assolve al dovere, realizzando un'opera che non fa ridere mai

Leggi
the haunting of bly manor serie 2020 fantasma
Horror & Thriller

The Haunting of Bly Manor: un video svela tutti i fantasmi nascosti negli episodi

di Redazione Il Cineocchio

Anche per la seconda stagione dello show di Netflix, Mike Flanagan ha celato in bella vista molti spettri

Leggi
the banishing film 2020 horror
Horror & Thriller

The Banishing | La recensione del film horror di Christopher Smith (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese si cimenta con la ghost story con diligenza, ma seguendo un po' troppo strade già battute

Leggi