Notte Horror: a marzo Midnight Factory porta 4 pellicole del terrore negli UCI Cinemas
27/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Sarà la European Cut in 4K di Zombi - Dawn of the Dead a inaugurare la rassegna
Midnight Factory e UCI Cinemas hanno rivelato il programma della Notte Horror che, a partire da marzo, porterà in 28 multisale del circuito sparse in tutto il territorio italiano alcune pellicole del terrore inedite. L’appuntamento da paura sarà doppio: il sabato con lo spettacolo delle 00:45 e, in replica, il lunedì, alle 22:30 (fatta eccezione per lo spettacolo di lunedì 6 marzo che comincerà alle 22.00).
Si parte sabato 4 marzo con la versione restaurata del capolavoro di George A. Romero Dawn of the Dead – European Cut (Zombi). Dopo la prima mondiale in occasione della 73° Mostra del Cinema di Venezia, arriva, per la prima volta sul grande schermo, l’incubo originale nella versione montata e curata da Dario Argento per il mercato europeo con le musiche dei Goblin, restaurata in 4K con la supervisione di Nicolas Winding Refn.
Si prosegue sabato 11 marzo, con l’inedito Backcountry di Adam MacDonald. Il pubblico vivrà la storia di una coppia che, in vacanza in un campeggio, si smarrisce nei boschi. Persi, senza speranza e senza viveri, i due ragazzi cercano la strada per tornare a casa, ma entrano nel territorio di un orso, dando vita ad una nuova paura. Riusciranno a tornare a casa?
Kiss of the Damned, in programma il 18 marzo, è una spaventosa storia di vampiri diretta da Alexandra Cassavetes. Il film è stato presentato nella sezione Settimana Internazionale della Critica alla sessantanovesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Al centro della storia, per la prima volta sul grande schermo, una storia dal sapore anni ’70 su una comunità di “Signori della Notte”.
L’ultimo titolo di marzo è L’Odio Che Uccide – Some Kind Of Hate, in programmazione il 25 marzo. Lo slasher di Adam Egypt Mortimer racconta la storia di un ragazzo vittima di bullismo che evoca nella disperazione lo spirito di Moira, una ragazza che ha subìto le sue stesse violenze ed è stata spinta al suicidio. Lei ritornerà pronta a compiere le sue terribili vendette.
Queste le 28 multisale UCI che ospiteranno il sabato notte horror: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MIlanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (RM), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.
© Riproduzione riservata
Fonte: MF