Titolo originale: The Boogeyman , uscita: 31-05-2023. Budget: $41,900,000. Regista: Rob Savage.
Nuovo trailer per The Boogeyman: il baubau non è reale, o forse si
17/04/2023 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Sophie Thatcher è tra i protagonisti dell'adattamento del racconto horror di Stephen King
A qualche mese dal primo assaggio, i 20th Century Studios ha oggi diffuso il poster e il secondo trailer dell’adattamento cinematografico del racconto The Boogeyman di Stephen King (in Italia conosciuto come ‘Il Baubau’), pubblicato per la prima volta nel 1973 sulla rivista Cavalier e successivamente nella raccolta Night Shift del 1978.
La liceale Sadie Harper e sua sorella minore Sawyer sono sconvolte dalla recente morte della madre e non ricevono molto supporto dal padre, Will, un terapista che sta, a sua volta, affrontando il proprio dolore.
Quando un paziente disperato si presenta inaspettatamente a casa loro in cerca di aiuto, lascia dietro di sé una terrificante entità soprannaturale che va a caccia di famiglie e si nutre della sofferenza delle sue vittime.
Il film horror è stato diretto da Rob Savage (Host) da una sceneggiatura di Scott Beck e Bryan Woods (A Quiet Place) e Mark Heyman (Il Cigno Nero).
Il regista ha commentato:
The Boogeyman è un classico film dell’orrore sullo stampo di Poltergeist – Demoniache presenze, che incute paura e fa emozionare allo stesso modo. Ricordo vividamente il terrore che ho provato leggendo il racconto di Stephen King da bambino, ed è proprio questa sensazione di paura tipica dell’infanzia che volevo suscitare nel pubblico cinematografico di tutto il mondo.
Tra i protagonisti di The Boogeyman ci sono Sophie Thatcher (Yellowjackets), Chris Messina (Birds of Prey), Vivian Lyra Blair (Obi-Wan Kenobi), Marin Ireland (The Umbrella Academy), Madison Hu (Bizaardvark), LisaGay Hamilton (Vice) e David Dastmalchian (Dune).
Tra i produttori figurano Shawn Levy (Stranger Things), Dan Levine (Arrival) e Dan Cohen (The Adam Project).
Di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di The Boogeyman, che uscirà nelle nostre sale l’1 giugno:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube