Online il nuovo trailer di PPZ – Pride and Prejudice and Zombies
23/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio
L'horror tratto dal best seller di Seth Grahame-Smith porta la minaccia zombi nella società vittoriana
La società vittoriana di Orgoglio e pregiudizio e l’apocalisse zombi possono convivere? Ebbene sì, e anche con un certo successo. O almeno così hanno dimostrato le vendite del best seller di Seth Grahame-Smit Pride and Prejudice and Zombies (Orgoglio e Pregiudizio e Zombie).
Non solo. Dalla libera rivisitazione del celebre romanzo di Jane Austen è stato tratto anche un horror.
Il film, che sarà diretto da Burr Steers (Segui il tuo cuore), vede Elizabeth Bennett (Lily James, Cenerentola) e le sue sorelle in cerca di marito (Ellie Bamber, Millie Brady, Bella Heathcote e Suki Waterhouse) alle prese non solo con la rigida etichetta inglese del diciannovesimo secolo, ma anche con il dilagare di una epidemia di zombi.
Steers, in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha dichiarato che “tutti reciteranno secondo copione”, il che implica che saranno le vicende di Orgoglio e pregiudizio a preponderare sulla scena, e non gli zombie. Comunque sia, la dolce e sagace protagonista del libro ottocentesco qui sarà, secondo le parole della James, “La più cazzuta cacciatrice di zombie che ci sia”.
L’uscita di PPZ – Pride and Prejudice and Zombies nei cinema americani è prevista il 6 febbraio 2016. Se per l’Italia non c’è ancora una data ufficiale, all’ormai imminente Lucca Comics & Games 2015 sarà però presentato in esclusiva domenica 1 novembre alle ore 13.00 presso il Cinema Centrale un lungo promo.
Intanto ecco per voi il trailer:
© Riproduzione riservata
Fonte: Movies.com