Pierre Niney protagonista di Frantz di Francois Ozon
29/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio
La nuova pellicola dell'autore francese sarà ambientata all'indomani della Prima Guerra Mondiale
Francois Ozon, il cui ultimo film Una nuova amica ha partecipato al Festival di Toronto, dirigerà Frantz, un dramma in costume che vedrà protagonista l’attore emergente Pierre Niney (Un homme ideal, Yves Saint Laurent).
Frantz sarà ambientato all’indomani della Prima Guerra Mondiale e sarà incentrato sull’incontro tra una giovane tedesco (Paula Beer), che piange la morte del suo fidanzato in Francia, e un misterioso francese (Niney) che visita la tomba del ragazzo e lascia dei fiori.
Oltre a Niney, che ha vinto un premio Cesar per la sua performance in Yves Saint Laurent di Jalil Lespert e alla Beer, nel cast ci saranno anche Marie Gruber, Ernst Stötzner, Johann von Bülow e Anton von Lucke.
Il film è prodotto dagli storici produttori di Ozon, Eric e Nicolas Altmayer per la Mandarin Cinema. La Mars Distribution di Stephane Célérier distribuirà il film nel corso del 2016 in Francia.
Ozon è meglio conosciuto per Giovane e bella e Swimming Pool, in concorso al Festival di Cannes rispettivamente nel 2013 e nel 2003. Ha ottenuto una candidatura ai BAFTA con Catherine Deneuve per Potiche – La bella statuina, di cui sta per esser fatto un remake americano.
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety